Home Videogiochi News WipEout torna con il capitolo mobile Rush, pioggia di lamentele dai giocatori

WipEout torna con il capitolo mobile Rush, pioggia di lamentele dai giocatori

È IGN a dare la notizia in anteprima: il franchise di WipEout è pronto ufficialmente a tornare con il nuovissimo capitolo WipEout Rush, di cui è disponibile anche il primo trailer.

WipEout Rush rappresenta il primo esponente delle nuove produzioni PlayStation destinate al mondo mobile, attraverso le quali Sony vuole spingere le sue IP oltre le console. Il nuovo gioco della serie racing futuristica, sviluppato da Rogue Games, sarà infatti disponibile all’inizio del 2022 su iOS e Android, e presenterà quello che viene descritto come un “card based racing” dove dovremo quindi utilizzare particolari carte per correre.

Gli sviluppatori, attraverso il portale di informazione, hanno parlato dell’importanza del brand di WipEout e del grande amore dei fan verso la serie.

“Se voglio vivere quell’esperienza di corsa viscerale, coinvolgente e intensa, la troverò continuando ad attenderne [il ritorno] su PlayStation”, ha dichiarato l’amministratore di Rogue, Matt Casamassina. “Ma allo stesso tempo, siamo felici di aver potuto re-immaginare WipEout per il mercato mobile con alcune meccaniche di gioco inedite e divertenti, oltre a una splendida grafica”.

“Speriamo che i fan si avvicinino a questo gioco con una mente aperta, perché, anche se diverso, siamo orgogliosi di rimettere a fuoco il franchise di WipEout con una nuova versione della formula, ha proseguito lo stesso Casamassina. “E abbiamo riversato molto amore nella presentazione, che include un sacco di navi e tracce storiche del franchise, una nuova narrazione ispirata ai fumetti, una colonna sonora elettronica appropriata alla saga e una splendida grafica che gira a 60 fotogrammi al secondo sui dispositivi moderni”.

WipEout Rush includerà 60 veicoli dai giochi originali e una campagna single player con 12 gare in cinque scenari. La colonna sonora sarà curata dal veterano Alastair Lyndsay.

L’annuncio, accompagnato dal trailer che potete vedere qui sotto, è stato accolto con grandi polemiche da parte dei giocatori. Al momento in cui scriviamo questa notizia, infatti, il video pubblicato su YouTube da IGN conta quasi 800 dislike a fronte di soli 200 Mi Piace, e sono in tanti ad aver manifestato il proprio disappunto nei commenti al video, specie verso le piattaforme di destinazione del gioco e per il gameplay che sembra non convincere.

https://www.youtube.com/watch?v=4liaGiG1ku0

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ricordate Godfall? Non deve essere andato benissimo, perché il suo team non esiste più

Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che...

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425