Lo scontro con Liu Bei ricorda molto da vicino quello con Xiahou Dun. Anche in questo caso avrete a che fare con un boss in grado di volare e di muoversi molto rapidamente. A differenza della battaglia con Dun però, questa risulta molto più ostica e imprevedibile considerando che il pattern d’attacco di Liu Bei è uno dei più vari e complessi del gioco.
Prima di cominciare lo scontro ricordatevi di equipaggiare un’armatura resistente al fulmine, elemento di cui il boss abuserà durante lo scontro. Una volta cominciato lo scontro, Liu Bei inizierà subito a scatenare tutta la sua potenza. Nel dettaglio dovrete fare molta attenzione ai seguenti attacchi:
- Palle di fulmine, trattasi di sfere elettriche che una volta lanciate esploderanno dopo un po’ di tempo;
- Scariche elettriche, una serie di scariche elettriche a terra che vi infliggeranno danni ad area;
- Scariche e sfere elettriche, si tratta della combinazione dei due attacchi precedenti;
- Attacco di coda, un attacco a 360° con la sua coda;
- Attacco frontale, una combo di cinque colpi che il boss infliggerà con le sue due spade;
- Carica in volo, un colpo volante in cui Liu Bei volerà contro di voi eseguendo degli attacchi a 360°.
Come avete avuto modo di leggere voi stessi, gli attacchi del boss sono piuttosto vari, rendendo praticamente impossibile prevedere quali colpi siano in arrivo. Per questo dovrete semplicemente tentare più volte lo scontro fino a padroneggiare ogni tipo di attacco. Tutto si baserà comunque sui vostri riflessi e sulla vostra bravura nel deviare/schivare i colpi nemici. Attenzione inoltre al suo attacco critico: il lancio di tre onde di energia rossa. Deviate per tre volte così da stordire il boss. Una volta aver azzerato il vigore di Liu Bei, colpitelo con un’esecuzione, così da potergli infliggere diversi danni. Mantenete la pazienza e vedrete che riuscirete ad avere la meglio.
Questa dunque la guida per sconfiggere Liu Bei. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa ai boss di Wo Long: Fallen Dynasty.
Scrivi un commento