Home Videogiochi Wo Long: Fallen Dynasty – Come sconfiggere Lu Bu

Wo Long: Fallen Dynasty – Come sconfiggere Lu Bu

Lu Bu è il nono boss che incontrerete in Wo Long: Fallen Dynasty. Si tratta di uno degli scontri più difficili che affronterete nell’intero gioco e sicuramente il più difficile arrivati sin qui. Si tratta di una boss fight estremamente impegnativa, in cui dovrete arrivare solo dopo aver trovato tutte le bandiere, così da mantenere alto il vostro morale. Ovviamente vi consigliamo anche di arrivare allo scontro ben livellati (in caso contrario potete affrontare le missioni secondarie così da potenziare il vostro alter ego). In ogni caso, prima ancora di iniziare lo scontro, mettetevi bene in mente che si tratterà di una battaglia lunga e ripetitiva, che metterà a dura prova i vostri nervi. Dovrete giocare sulla difensiva e attaccare solo in sporadici casi. Un errore potrebbe costarvi caro e rovinare tutto quello che avevate fatto di buono fino a quel momento. Prima di descrivere il pattern del boss vi sconsigliamo di affrontare la boss fight evocando altri NPC, in quanto sarà difficile capire il targeting di Lu Bu e la direzione in cui attaccherà.

Entrati nell’arena troverete Lu Bu sopra il suo cavallo. In questa fase il pattern d’attacco sarà piuttosto prevedibile e ripetitivo, ma con danni decisamente alti. Solitamente il boss correrà per poi effettuare un giro a 180° lanciandovi delle frecce a ricerca. In questo caso vi basterà schivarle con cerchio o B. In altri casi Lu Bu potrebbe cercare di colpirvi con la sua lancia ma anche in questo caso la schivata/deviazione sarà abbastanza agile. Gli attacchi a cui dovrete fare più attenzione sono i suoi critici: una carica verso di voi e un salto dall’alto. In entrambi i casi dovrete essere bravi ad eseguire una deviazione, così da potergli assestare un paio di colpi e da diminuire la sua stamina. In questa fase, quindi, colpite Lu Bu solo dopo aver deviato i colpi critici. Una volta aver azzerato il suo vigore, il boss verrà disarcionato ed è a questo punto che avrà inizio la seconda fase.

guida boss wo long

Il cavallo continuerà a correre da solo in senso circolare ma voi dovrete focalizzarvi principalmente su Lu Bu. Il boss sarà infatti molto più pericoloso e il suo pattern d’attacco più vario. Oltre al classico lancio di frecce a ricerca, Lu Bu potrebbe concatenare una combo con la sua lancia. In entrambi i casi deviate/schivate senza cercare di colpirlo. Anche questa volta gli unici momenti per attaccarlo sono i critici: un attacco dall’alto con un danno ad area da fuoco e una carica infuocata. Inutile dire che per avere la meglio dovrete assolutamente deviare i due colpi. Non solo perché riceverete molti danni ma anche perché se fallirete la lancia di Lu Bu farà danni da fuoco. La strategia è quindi quella di deviare, colpire e aspettare di azzerare il vigore del boss per eseguire un’esecuzione. Passato un po’ di tempo il boss inizierà ad alternare le fasi sopra descritte che però si svolgeranno pressoché allo stesso modo. Continuate a deviare e a colpire dopo gli attacchi critici e vedrete che riuscirete a sconfiggerlo. Cercate comunque di non farvi prendere dalla fretta; se così sarà arriverete a morte certa.

Questa dunque la guida per abbattere Lu Bu. Vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa su come uccidere tutti i boss di Wo Long: Fallen Dynasty.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Pokémon: Game Freak conferma ufficialmente il furto dei dati

La giornata di oggi si è indubbiamente contraddistinta dal furto di dati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425