Dopo averlo affrontato in una missione precedente, in Wo Long Fallen Dynasty dovrete vedervela nuovamente con Lu Bu. Questa volta si tratta della sua versione corrotta anche se, fortunatamente, lo scontro risulterà meno impegnativo del precedente. Questo perché il pattern di attacco di Lu Bu sarà molto simile a quello visto nella prima boss fight, rendendolo piu prevedibile. In ogni caso, prima della battaglia vi consigliamo di equipaggiare un’armatura resistente al fuoco ed utilizzare una bestia divina che infligge danni da acqua.
Una volta cominciato lo scontro, Lu Bu inizierà ad attaccarvi con la sua albarda in sella al suo cavallo. I suoi attacchi sono piuttosto facili da prevedere anche se dovrete fare attenzione ai danni ad area che potrete evitare semplicemente saltando. Al contrario delle altre boss fight, in questo caso vi consigliamo di utilizzare un approccio molto aggressivo attaccando ad ogni spiraglio disponibile. Questo perché il boss, almeno all’inizio, non eseguirà attacchi speciali da deviare per azzerare la sua stamina. L’unica cosa che potrete fare è, per l’appunto, colpirlo a più non posso.
A metà vita Lu Bu assumerà uno status infuocato, aumentando notevolmente i danni inflitti. A questo punto dovrete cambiare completamente la vostra tattica, utilizzando un approccio più difensivo. Nel dettaglio dovrete stare lontani da ogni suo attacco considerando che, nella maggior parte dei casi, si tratterà di attacchi ad area infuocati molto difficili da deviare. La cosa migliore da fare sarà quindi deviare i soli attacchi speciali. Tra questi troviamo la carica ed il salto già visti nella precedente boss fight e il lancio di una palla infuocata che dovrete deviare più volte come se steste giocando ad una partita di tennis. In questa fase dovrete quindi aspettare di azzerare il vigore del boss così da poterlo colpire con un attacco critico. Seguite questa strategia per tutta la seconda fase del combattimento e vedrete che avrete successo.
Questa la guida per sconfiggere Lu Bu. Vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa ai boss di Wo Long: Fallen Dynasty.
Scrivi un commento