Wo Long: Fallen Dynasty rappresenta l’ultima fatica di Team Ninja, studio responsabile di progetti importanti del calibro di NiOh e Ninja Gaiden. Fin dal suo annuncio, il titolo ambientato nella Cina Feudale ha saputo rapire buona parte della community, grazie anche all’ormai rodato genere di appartenenza, ossia il soulslike. Dopo le informazioni relative alla data di uscita ed alle edizioni speciali presenti al lancio, ed al video gameplay di 10 minuti, nelle recenti ore il titolo è tornato a far parlare di sé, per mezzo di Masakazu Hirayama.
Il Director del gioco ha infatti voluto esternare ulteriori dettagli in merito all’equipaggiamento ed al sistema di combattimento.
In merito agli strumenti offensivi, Hirayama ha affermato:
“Abbiamo scelto le armi che si adattavano meglio alle arti marziali cinesi. I movimenti per ogni tipo di arma erano basati su movimenti eseguiti da veri artisti marziali specializzati. Se padroneggerete le combo di un tipo di arma e vi abituerete al moveset, sarete in grado di finire il gioco addirittura senza cambiarla. Tuttavia, dal punto di vista del design, consigliamo al giocatore di modificare l’arma in base ai tipi di attacco del nemico.”
Oltre a questo, il creativo giapponese ha ufficialmente confermato che sarà possibile ottenere le armi dei Boss sconfitti, in grado di sfoggiare animazioni uniche. Per quanto riguarda invece l’equipaggiamento difensivo, Hirayama ha annunciato che all’interno di Wo Long: Fallen Dynasty saranno presenti 40 set di armature, con la possibilità anche di effettuare la trasmogrificazione.
Ricordiamo che il gioco è previsto per il prossimo 2 marzo 2023 su console e PC (e sarà incluso dal Day one su Game Pass).
Scrivi un commento