Home Videogiochi News Wonder Woman: lo sviluppo riparte tutto da capo (ed è già costato 100 milioni)

Wonder Woman: lo sviluppo riparte tutto da capo (ed è già costato 100 milioni)

Ricordate il videogioco Wonder Woman sviluppato da Monolith annunciato quasi 4 anni fa e di cui si sono perse le tracce? Non solo non lo vedremo ancora per tantissimo tempo, ma il suo sviluppo è addirittura ripartito da capo anche se sono già stati spesi la bellezza di 100 milioni di dollari.

Nel report dove si parla del nuovo gioco di Batman di Rocksteady, Bloomberg ha rivelato che la situazione interna a Warner Bros. Games non è tranquilla. La major arriva dai flop di Suicide Squad: Kill the Justice League, MultiVersus (che chiuderà i battenti a breve) e anche Harry Potter: Quidditch Champions. Ma anche gli altri progetti in sviluppo non stanno andando bene.

A quanto pare, infatti, lo studio ha anche riavviato Wonder Woman, il cui sviluppo sarebbe già costato più di 100 milioni di dollari da quando è partito la prima volta. Monolith, autori di La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra e L’ombra di Mordor, sarebbero già ripartiti da zero addirittura nel 2024:

Una delle più grandi scommesse dell’azienda nello sviluppo, un videogioco basato su Wonder Woman, ha fatto fatica a concretizzarsi, secondo persone a conoscenza del progetto. All’inizio dell’anno scorso, è stato riavviato e ha cambiato direttore. Il gioco è già costato più di 100 milioni di dollari, hanno detto le persone che hanno chiesto di non essere identificate discutendo di informazioni non pubbliche, e mancano ancora anni all’uscita, se mai arriverà sul mercato.

“Secondo le interviste con due dozzine di attuali ed ex dipendenti della Warner Bros., la mancanza di una visione forte e coesa durante il regno di Haddad, un periodo tumultuoso in cui la Warner Bros. ha lottato attraverso molteplici riorganizzazioni, ha portato ad anni di inefficace ricerca di tendenze e spreco di tempo di sviluppo. Lungo la strada, studi un tempo venerati sotto l’ombrello della Warner Bros. hanno subito colpi alla reputazione, hanno perso membri chiave dello staff e hanno bruciato centinaia di milioni di dollari”, ha continuato il report.

Lo scorso giugno erano emersi alcuni dettagli su Wonder Woman, tra cui informazioni su storia e gameplay. Allo stato attuale delle cose, non è chiaro se queste informazioni siano ancora attuali o se riferite alla precedente versione del progetto.

Se lo sviluppo di Wonder Woman è andato incontro a un reboot, difficilmente potremmo aspettarci di vederlo entro il 2027, se non addirittura oltre. Allo stato attuale delle cose, il gioco potrebbe già essere pianificato anche per le console di prossima generazione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

SEGA

SEGA perde colpi? Calano i ricavi, ma Sonic continua a brillare

Nonostante il successo di Sonic the Hedgehog, SEGA sta attraversando un periodo...

Le azioni di Take-Two raggiungono il massimo storico dopo la conferma dell’uscita di GTA 6

GTA 6 è il titolo più atteso dell’industria videoludica e molti editori...

Resistance 4 era davvero nei piani di Insomniac, ma il progetto non venne approvato

Tra le più apprezzate saghe dell’era PlayStation 3 troviamo la trilogia di...

Svelata ufficialmente la data di lancio di Commandos: Origins

Commandos: Origins, il nuovo capitolo della celebre saga strategica in tempo reale,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425