Home Videogiochi News Xbox aumenta di prezzo? La risposta ufficiale di Microsoft dopo il caso PS5

Xbox aumenta di prezzo? La risposta ufficiale di Microsoft dopo il caso PS5

Il mondo del gaming è stato scosso oggi dalla notizia dell’aumento di prezzo di PlayStation 5, adoperato da Sony a causa dell’attuale situazione del mercato. Anche Microsoft sarà costretta ad alzare i prezzi di Xbox? Arriva la risposta ufficiale in merito.

Oggi, Sony ha dato un’amare notizia per tutta l’industria dei videogiochi, con l’annuncio che prevede di aumentare i prezzi della PlayStation 5 in diversi mercati chiave tra cui anche l’Italia. Gli aumenti dei prezzi arrivano fino al 20% o più in alcune regioni. 

L’azienda ha citato la pressione economica e l’inflazione come fattori chiave alla base della sua decisione, e proprio per questo movito gli esperti di settore si sono domandati se anche Microsoft non fosse pronta a un passo del genere. 

Da quell’annuncio, i fan di Xbox e i commentatori di tutta la sfera dei giochi si sono infatti chiesti se Microsoft avrebbe seguito l’esempio con Xbox Series X o Xbox Series S. Microsoft ha guadagnato molto terreno nell’attuale generazione di console concentrandosi sul valore tramite Xbox Game Pass e la più economica Xbox Series S, ma gli analisti nelle ultime ore non avevano escluso possibili sorprese in negativo anche dalle parti di Redmond, con un possibile incremento dei prezzi delle console Xbox.

In una dichiarazione a Windows Central, un portavoce di Microsoft ha invece confermato che non ci sono piani per aumentare il prezzo di Xbox Series X o Xbox Series S, ribadendo che rimarranno gli attuali prezzi di riferimento di base in varie valute, inclusi USD, GBP e Euro.

Valutiamo costantemente la nostra attività per offrire ai nostri fan fantastiche opzioni di gioco. Il nostro prezzo al dettaglio suggerito per Xbox Series S rimane a $ 299 (£ 250, € 300), Xbox Series X è $ 499 (£ 450, € 500).

Redmond non aumenterà quindi il prezzo di Xbox, anche se la dichiarazione si apre con un appunto che non chiude la porta alla possibilità di un aumento del prezzo in futuro, se le condizioni lo riterranno necessario. Microsoft ha infatti specificato che l’azienda valuta costantemente l’attività dei giocatori e del mercato.

Va comunque ricordato che il prezzo di Xbox Series S è già stato abbassato presso molti negozi, tra cui Amazon Italia come potete vedere poco più sotto.

Per il momento, insomma, gli utenti in attesa di acquistare Xbox Series X o Series S possono ancora dormire sonni tranquilli.

LEGGI ANCHE: Xbox Series Y è la nuova console in sviluppo, sarà interamente in streaming!

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni di ultima generazione di una console all-digital ad un prezzo straordinario
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425