Microsoft sta espandendo la sua piattaforma Xbox Cloud Gaming, che consente di giocare titoli all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza dover scaricare i software su console, PC e altri dispositivi.
Come rivelato direttamente dal sito ufficiale di Xbox, l’ultimo aggiornamento in ambito cloud ha aggiunto una funzionalità richiesta da tempo dagli utenti e molto apprezzata. Al momento, tale feature è esclusiva degli iscritti al programma Xbox Insider, ma chiaramente il piano di Microsoft è quello di testare la novità e raccogliere feedback in attesa poi di un lancio completo per tutti gli utenti.
Gli utenti Xbox Insider possono infatti ora testare in anteprima il supporto di mouse e tastiera durante il gioco tramite cloud gaming sui browser supportati (Edge e Chrome) e l’app Xbox su PC Windows per gli utenti iscritti a PC Gaming Preview.
Microsoft ricorda che gli utenti del browser dovranno abilitare le funzionalità di anteprima sul proprio browser per accedere alla funzionalità. Per farlo, basterà cliccare sulla propria immagine del profilo su xbox.com/play, quindi selezionare Impostazioni e abilitare “Funzioni di anteprima”.
Nel post, Xbox ha anche diffuso la lista dei primi videogiochi in cloud che supporteranno questa funzionalità. Tra di essi troviamo alcuni giochi di Xbox Game Studios, ma anche classici tra cui Doom 64 e Age of Empires II, o il solito fenomenale Fortnite di Epic Games.
LEGGI ANCHE: Una Xbox portatile? C’è chi è sicuro che sia in sviluppo
Ecco la lista completa, che include anche una spiegazione di alcuni problemi già noti a Microsoft:
- Fortnite (solo da browser)
- ARK Survival Evolved
- Sea of Thieves
- Grounded
- Halo Infinite
- Atomic Heart (si verificano alcune difficoltà nel passaggio dal gamepad (controller) al mouse e alla tastiera durante lo streaming del gioco)
- Sniper Elite 5
- Deep Rock Galactic
- High on Life
- Zombie Army 4 Dead War
- Gears Tactics
- Pentiment
- Doom 64
- Age of Empires II
Per conoscere altri eventuali problemi e aggiornamenti direttamente da Xbox, vi lasciamo il link di riferimento qui sotto.
Scrivi un commento