Mancava davvero solo l’ufficialità, ed eccola arrivare.
Nella giornata di ieri sono trapelate le prime immagini di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, dando al mondo un’ulteriore conferma che il progetto è in fase di realizzazione. Come vi abbiamo raccontato, ormai mancava solo l’annuncio ufficiale, e questo sostanzialmente è arrivato oggi da… la pagina del supporto di Xbox.
L’utente X @Ser_Raven18 ha condiviso screenshot di un’interazione avuta con il supporto Xbox. Il servizio è solitamente un servizio di messaggistica automatizzato progettato per aiutare i giocatori in difficoltà, ma anche operatori reali rispondono alle domande.
La domanda al supporto Xbox era semplice: “Quando sarà possibile giocare a TES Oblivion Remastered tramite cloud gaming?”. L’operatore del supporto, probabilmente senza sapere nulla di embarghi e cose simili, ha candidamente risposto: “The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered uscirà il 21 aprile 2025“.
Insomma, non solo ora abbiamo la conferma ufficiale per bocca del supporto Xbox, ma anche l’annuncio della data di uscita, prevista tra pochissimi giorni.
L’operatore ha inoltre aggiunto:
È confermato che sarà un titolo di lancio al day one su Xbox Game Pass, il che suggerisce fortemente che sarà disponibile per il cloud gaming tramite Xbox Cloud Gaming.
Diversi utenti hanno condiviso le proprie interazioni, condividendo esperienze simili e interazioni con il supporto Xbox. Le conversazioni vanno tutte nella stessa direzione e i messaggi lasciano intendere che la rimasterizzazione includa tutti i DLC originali.
Attendiamo a questo punto solo il comunicato ufficiale, che ci spiegherà anche su quali piattaforme arriverà il progetto.
Bro WHAT?! @HorseArmourYT @DetectiveSeeds @SynthPotato @Kevduit @IGN pic.twitter.com/zbmvJx0ifs
— Raven (@Ser_Raven18) April 15, 2025
Scrivi un commento