Il primo trimestre dell’anno fiscale 2025 di Microsoft è stato messo nero su bianco dalla compagnia di Redmond, confermando bene o male il trend che recentemente è stato riscontrato in USA per quanto concerne le vendite delle console.
Stando a quanto riportato nel documento finanziario infatti, la divisione capitanata da Phil Spencer ha visto i propri ricavi aumentare del 43% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, ma fa abbastanza riflettere il fatto che tutta la crescita sia completamente imputabile ad Activision Blizzard, il cui tasso di crescita corrisponde proprio al 43%. L’etichetta che porta in dote Call of Duty e Diablo sembra quindi l’unica “responsabile” di questo forte traino.
Un altro settore in fase positiva è quello relativo ai servizi, in questo caso naturalmente gestito dall’abbonamento Game Pass, sempre per il beneficio dei titoli Activision presenti. Il +61% totale sarebbe difatti costituito dall’editore per un 53%.
La panoramica finanziaria si chiude poi con la sezione hardware, che ha invece visto un calo del 29% rispetto all’anno precedente, segno che console ed accessori continuano a non performare commercialmente.
More Gaming:
Gaming Revenue grew 43%, all from Activision
Xbox content and services revenue up 61% – would suggest Game Pass growth but unclear
Xbox Hardware revenue declined 29% – Expected
— Brad Sams (@bdsams) October 30, 2024
Scrivi un commento