Il 15 novembre 2001 approdò sul mercato delle console l’Xbox. 15 anni fa, la piattaforma targata Microsoft non era conosciuta ed apprezzata come oggi, dato che la PlayStation 2 godeva di un successo estremamente maggiore.
Nonostante ciò, negli anni Microsoft ha saputo dare talvolta una marcia in più rispetto all’avversaria PlayStation. Inevitabilmente, Xbox ha convinto una buona fetta di giocatori che avrebbero difeso la propria console con le unghie e con i denti. Nacque così la famosa “Console War”, di cui ancora oggi, purtroppo, sentiamo parlare.
Gli eterni avversari hanno combattuto spesso ad armi pari. Attualmente, in termini di vendite la PS4 sta avendo la meglio sull’avversaria. Ma non dimentichiamoci che nel periodo delle old-gen, Xbox 360 e PS3, Microsoft regnava incontrastata. Quindi, ad ognuno i suoi meriti.
D’altronde l’importante non è “avere la console migliore”, l’obiettivo è divertirsi, giocare, ridere insieme agli amici. Perché chi dice che con le console non si possono stringere vere amicizie…bhe, lasciatelo parlare, non sa quel che dice.
Tanti auguri Xbox!
Scrivi un commento