Home Videogiochi News Xbox Developer Direct 2024 è confermato! Data, orario e dettagli del nuovo evento

Xbox Developer Direct 2024 è confermato! Data, orario e dettagli del nuovo evento

I rumor sono confermati: Microsoft ha annunciato ufficialmente il nuovo Developer Direct, evento dedicato agli studi interni di Xbox che aggiorneranno il pubblico sui prossimi grandi progetti in sviluppo per Xbox Series X|S, PC e Game Pass.

Il nuovo Developer Direct, che fa il suo ritorno dopo l’edizione del gennaio 2023, si terrà giovedì 18 gennaio alle ore 21:00, ora italiana. La live streaming si potrà seguire sui canali Xbox (Twitch e YouTube) e Bethesda (Twitch e YouTube) per un focus approfondito sui giochi in uscita, rivelato dagli stessi creator.

Xbox ha offerto una prima anteprima su ciò che i giocatori possono aspettarsi dall’evento, della durata di circa un’ora.

Il grande protagonista sarà Senua’s Saga: Hellblade 2, il secondo capitolo della serie di Ninja Theory che si è mostrato ai TGA 2023 con un trailer inedito. Ci sarà però anche spazio per Obsidian, al lavoro su Avowed (che a questo punto pare confermato per il 2024, come in effetti il team aveva promesso), e per Oxide Games, che sta sviluppando Ara: History Untold.

Non finisce qui: a sorpresa, MachineGames è finalmente pronta a parlare più approfonditamente del videogioco di Indiana Jones in sviluppo da molto tempo, il quale potrebbe a questo punto uscire nel corso del 2024.

A termine del Developer_Direct, ZeniMax Online Studios ospiterà The Elder Scrolls Online 2024 Global Reveal alle 22:00, per presentare in anteprima il più grande aggiornamento del 2024.

Gli utenti Xbox, in ogni caso, si aspettano qualche sorpresa. Lo scorso anno, ad esempio, Tango Gameworks annunciò e lanciò in contemporanea Hi-Fi Rush, divertentissimo action ritmico che negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé per un suo possibile arrivo su altre piattaforme.

A tal proposito, sarà interessante capire se durante il Developer Direct Microsoft parlerà delle recenti indiscrezioni, secondo le quali alcuni titoli come Sea of Thieves potrebbero arrivare su PlayStation.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Horizon Zero Dawn Remastered | Trofei

Tutti i trofei Hai ottenuto tutti i trofei di Horizon Zero Dawn....

Darksiders II Deathinitive Edition | Trofei

Maestro Sblocca tutto Carogna di corvo Sconfiggi Padre Corvo Polvere alla polvere...

PlayStation: svelate le 200 località del concerto a tema!

Sony ha ufficialmente annunciato PlayStation: The Concert, un evento musicale dal vivo...

Ubisoft in rivolta: i dipendenti scioperano in massa per difendere il lavoro da remoto

Ubisoft si trova nuovamente al centro della tempesta. Dopo le difficoltà con...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425