Home Videogiochi News Xbox è la piattaforma più user-friendly: lo sostengono molti giocatori

Xbox è la piattaforma più user-friendly: lo sostengono molti giocatori

Dalle discussioni degli ultimi giorni, la piattaforma più attaccata ai bisogni dei giocatori sembra essere proprio Xbox.

Il tumulto dell’intera industria del gaming è cambiato negli ultimi anni. Con l’inflazione e i maggiori costi di sviluppo, i prezzi dei videogiochi e delle console sono saliti alle stelle, rendendo le console non un’opzione praticabile per la maggior parte dei giocatori con budget limitato. La discussione si è riaccesa nell’ultima settimana con gli annunci relativi a Switch 2, con giochi come Mario Kart World che arriveranno a costare fino a 90 euro.

Forse sono state anche le recenti (e abbastanza discutibili) dichiarazioni di Nintendo a suggerire questa discussione, ma la grande N è stata criticata di politiche anti-consumatori. E ora, molti giocatori ora affermano che Xbox è la piattaforma più utile.

In un thread su Reddit, molti utenti si stanno domandando infatti se non sia proprio la piattaforma Microsoft, tanto bistrattata in questi anni a livello di coinvolgimento e vendite hardware, quella più attenta ai bisogni dei consumatori – o user friendly, per utilizzare un termine ormai in voga.

Questa consapevolezza è il risultato di diversi sviluppi recenti, tra cui la presentazione di Nintendo Switch 2. I giocatori hanno espresso preoccupazioni in merito al prezzo, fissato a 470 euro in versione liscia, per non parlare della chat in game del nuovo pulsante C che è stata bloccata dietro paywall. Le scelte approvate da Nintendo, in sostanza, non sono andate molto giù ai giocatori.

D’altro canto, anche Sony sta affrontando rappresaglie da parte dei giocatori. Le scelte sul mondo PC e le molte remastered non stanno piacendo, così come la decisione di puntare (in modo fallimentare) sui live service ha determinato un divario evidente nelle esclusive proprietarie rispetto alle generazioni precedenti.

Nel frattempo, i giocatori elogiano Xbox per la sua strategia multipiattaforma, che mira a servire più basi di giocatori. Il suo abbonamento Game Pass continua a fornire accesso ai principali titoli AAA dal primo giorno, insieme a un’ampia selezione di altri giochi.

How did we reach the irony of Xbox being the most pro-consumer platform?
byu/Icybubba inxbox

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dawn of the Hunt, il primo grande update di Path of Exile 2, non sta piacendo a nessuno

Dawn of the Hunt, il primo grande aggiornamento di Path of Exile...

Sonic Rumble, il battle royale della serie, arriverà a maggio

Sonic Rumble, il platform multigiocatore che mette in competizione oltre due dozzine...

La trasformazione di GameStop in Gamelife è iniziata: ci saranno presto delle novità

A cura di G. Di Pietrantonio Inizia la trasformazione. Il caro vecchio...

Switch 2, prenotazioni rinviate anche in Canada: è ancora colpa di Trump

Nintendo of Canada ha confermato quello che molti giocatori del paese purtroppo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425