Mentre sul fronte console ci sono poche soddisfazioni per Microsoft, con Xbox Series X e S che stanno facendo addirittura peggio di Xbox One, sembra che il colosso americano, Epic Games e Valve stiano per stringere una sorta di accordo per certi versi epocale.
Come riporta Eurogamer, Microsoft apparentemente ha in mente un aggiornamento per l’app Xbox che mostrerà tutti i giochi che gli utenti hanno installato sul loro PC, e non si parla solamente di titoli legati all’ecosistema in questione. Nella lista dei titoli sarebbero inclusi infatti sia quelli relativi a Steam che Epic Games.
Microsoft ha inavvertitamente incluso un mockup di questa interfaccia utente come parte di un post ufficiale del blog intitolato GDC 2025: Aprire un miliardo di porte con Xbox. Successivamente, ha rimosso l’immagine dopo che sono state fatte delle richieste, ma non prima che gli utenti più attenti ne prendessero una copia.
L’immagine stessa, che potete vedere qui sotto, mostrava un’interfaccia utente Xbox visualizzata su uno schermo TV, includendo anche una chiara scheda Steam elencata insieme a Game Pass, Aggiunti di recente e Posseduti. Altrove nell’immagine, la stessa interfaccia utente con quell’etichetta della scheda Steam è visualizzata su tablet e dispositivi portatili.
LEGGI ANCHE: Il prossimo update di Xbox Series è molto interessante
Sebbene nel mockup di Xbox sia visibile solo l’etichetta Steam, alcune fonti hanno poi riferito a The Verge che Microsoft sta lavorando a un aggiornamento dell’app Xbox che mostrerà tutti i giochi che gli utenti hanno installato sui loro PC, incluso l’Epic Games Store, anche se manca dall’immagine.
“Si ritiene che Microsoft etichetterà questi giochi di conseguenza”, scrive Tom Warren, aggiungendo che questo aggiornamento è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Potrebbe anche non essere distribuito affatto, suggerisce Warren, come del resto è accaduto anche ad altri prototipi.
Al momento, Microsoft non ha commentato questa fuga di notizie.
Scrivi un commento