Home Videogiochi News Xbox farà ancora console, ma non per forza più potenti: Phil Spencer parla del futuro

Xbox farà ancora console, ma non per forza più potenti: Phil Spencer parla del futuro

A pochi giorni dalla conferma che Xbox sta sviluppando un prototipo di console portatile, Phil Spencer ha parlato del futuro della divisione gaming di Microsoft e del suo approccio con le console.

L’argomento è tornato d’attualità nei giorni scorsi, quando la nuova campagna marketing di Xbox ha sostanzialmente fatto capire al pubblico che le console non sono più così importanti come in passato. Nessuna paura, però, per chi ancora crede in queste piattaforme, perché Microsoft Gaming non intende rinunciarvi.

Parlando con RollingStone, il CEO Spencer ha assicurato che “ci saranno altre console Xbox in futuro, così come altri dispositivi”, cosa che era già stata confermata in precedenza da Sarah Bond quando, ad aprile di quest’anno, aveva iniziato a parlare della Xbox Next Gen in sviluppo.

Come detto, sebbene Spencer non entri nei dettagli, la nuova Xbox portatile avrà sicuramente uno spazio importante nella strategia futura di Microsoft, così come la realizzazione di una console di nuova generazione che possa rivaleggiare con le piattaforme concorrenti. La potenza, comunque, non sarà l’unico elemento che la compagnia prenderà in considerazione per il futuro:

Stiamo pensando a nuovi hardware che possano creare un valore unico sia per i nostri giocatori che per i nostri sviluppatori, non abbiamo bisogno soltanto di hardware più potenti per trarre benefici. Oggi non è più come in passato, quando con il salto dall’Xbox originale a Xbox 360 si passava da una definizione standard all’HD. Ora invece è più difficile mostrare i vantaggi grafici dati dalla potenza hardware.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425