Altri dieci giochi Xbox One sono ora riproducibili con controlli touch sui dispositivi Android, sui quali è arrivato da poco più di un mese il servizio Xbox Game Pass grazie al programma xCloud.
Tra questi nuovi titoli compatibili, segnaliamo ovviamente Dead Cells, Killer Instinct e Hellblade: Senua’s Sacrifice, che sono ora quindi giocabili senza l’utilizzo di un joypad.
I controlli sono “una delle funzionalità più richieste per il cloud gaming”, secondo quanto riferito da Microsoft.
A settembre, la società ha lanciato lo streaming di giochi con il servizio precedentemente chiamato xCloud e rinominato semplicemente Xbox Game Pass Ultimate, che dunque racchiude tutti i servizi già lanciati su Xbox One e PC.
Fino a oggi, solo Minecraft Dungeons su Xbox Game Pass Ultimate supportava i comandi touch di Android, ma Microsoft aveva già affermato di essere al lavoro per ampliare il servizio e la gamma di titoli compatibili.
I seguenti titoli supportano quindi da ora il controllo touch su tablet e telefoni Android:
- Dead Cells
- Guacamelee! 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Hotshot Racing
- Killer Instinct
- New Super Lucky’s Tale
- Slay the Spire
- Streets of Rage 4
- Tell Me Why
- UnderMine
Catherine Gluckestein, responsabile di xCloud, ha dato importanza al lavoro svolto insieme a Ninja Theory per la compatibilità di Hellblade, una delle IP oggi esclusive di Microsoft, così come anche per Hotshot Racing:
Con il team di Ninja Theory abbiamo lavorato a Hellblade per integrare i controlli e come si presentano in diversi scenari e modalità di gioco. […] In Hotshot Racing abbiamo aggiunto un acceleratore a comando tattile che fornisce lo stesso controllo che otterresti dai trigger analogici su un controller.
Microsoft non intende comunque fermarsi a questi titoli:
Questo aggiornamento è solo l’inizio del nostro lavoro per portare i controlli touch su più titoli disponibili per dispositivi mobili Android
Scrivi un commento