Xbox Game Pass permette a tutti gli abbonati di accedere ad una vasta gamma di videogiochi.
Negli ultimi anni il servizio offerto da Microsoft è migliorato sempre più anche grazie alle recenti acquisizioni di Bethesda e Activision che hanno permesso al Colosso di Redmond di inserire all’interno del catalogo giochi del calibro di Call of Duty: Black Ops 6 o Indiana Jones: L’Antico Cerchio.
Tra le altre cose, il Game Pass offre anche una selezioni di giochi che potrebbero fare gola a tutti i collezionisti di obiettivi che amano raggiungere i 1000 G.
Vi sono infatti titoli che possono essere “millati” in una manciata di ore, senza richiedere un grosso sforzo.
Ecco a voi dunque la lista aggiornata a gennaio 2025 dei giochi Xbox Game Pass più facili e rapidi da millare.
The Case of the Golden Idol
Io gioco più semplice e veloce da completare è senza dubbio The Case of the Golden Idol. In poco meno di un’ora, servendovi di un’apposita guida potrete ottenere i 12 obiettivi del titolo punta e clicca. Certo con la guida potreste spoilerarvi l’interessante trama ma se il vostro scopo è millare non ci saranno problemi. In ogni caso il gioco ha anche due DLC a pagamento che includono ulteriori obiettivi.
Open Roads
Altro gioco facile da millare è Open Roads, con i 1000 G ottenibili in appena 40 minuti. Essendo strutturato in capitoli, non avrete bisogno di rigiocare l’intera storia se doveste perdere un obiettivo strada facendo.
My Friend Peppa Pig
My Friend Peppa Pig è un gioco estremamente facile da completare, a patto che riusciate a sopportare i dialoghi demenziali e la voce stridula di Peppa. Questo gioco di avventura ha 11 obiettivi che richiederanno circa 45 minuti per essere sbloccati.
Donut County
Sbloccare tutti i 18 obiettivi di Donut County è un’impresa semplice ma deliziosa che dovrebbe richiedere solo un paio d’ore. Sbloccherete sei obiettivi semplicemente completando la storia, mentre gli altri sono relativi al negozio o ai collezionabili.
Mad Street
Mad Streets è un gioco beat-em-up con una lista di obiettivi molto semplice. Secondo le stime, ci vorrà circa un’ora per sbloccare tutti i 10 obiettivi di Mad Streets. Tuttavia, l’obiettivo “Me and the Boys“, che richiede di completare un combattimento con personaggi controllati da umani, può risultare un po’ complicato da sbloccare giocando online: è molto più semplice ottenere l’obiettivo usando quattro controller in locale.
Maquette
Tutti i 22 obiettivi nel rompicapo di Annapurna Interactive possono essere sbloccati in meno di due ore se sei disposto a rinunciare all’esperienza complessiva del giocoa seguire una guida. L’elenco degli obiettivi è per lo più semplice, ma sono gli obiettivi di speed-run che creeranno un problema per alcuni: in questo caso potrebbe tornarvi utile sfruttare una guida da seguire.
Botany Manor
Botany Manor, gioco puzzle in prima persona, offre un’esperienza accogliente e rilassante, oltre ad assicurare 1000 G facili. Secondo le stime, sbloccare tutti i 36 obiettivi vi richiederà meno di due ore, con un bel po’ di questi obiettivi che si ottengono semplicemente completando la storia principale.
Doom 64
Il gioco ha dieci obiettivi che valgono 1.000 Gamerscore e, grazie al trucco delle password di Doom 64, tutti i suoi obiettivi possono essere sbloccati in meno di due ore.
Escape Academy
Per completare Escape Academy in meno di due ore, vi converrà giocare in co-op con un vostro amico e con un secondo controller. In questo modo potrete sbloccare facilmente i 27 obiettivi disponibili
Ad aprile 2024, è stato rilasciato inoltre un nuovo aggiornamento intitolato “Tournament of Puzzles“. Il DLC ha aggiunto 13 nuovi obiettivi da sbloccare. L’espansione è piuttosto difficile da completare e probabilmente richiederà circa otto ore. Tuttavia, la base di 1.000G rimane ancora facile. Pertanto vi basterà dedicarvi al gioco base.
Bluey
Sbloccare i 22 obiettivi in Bluey: The Videogame richiede all’incirca tre ore. Poiché è un gioco pensato per i bambini, la corsa ai 1000 G è molto semplice ma dovrete avere pazienza per raccogliere tutti i collezionabili presenti.
Unpacking
Unpacking è un gioco molto semplice da millare. Grazie ad un’opzione di accessibilità con cui potete posizionare gli oggetti dove volete, il completamento dei 25 obiettivi risulta ancora più semplice.
Brothers: A Tale of Two Sons
L’emozionante Brothers: A Tale of Two Sons è un’esperienza di avventura fantastica con un elenco di obiettivi facile. Tutti i 12 obiettivi in Brothers sono semplicissimi da sbloccare e dovresti raggiungere i suoi 1.000G completi in meno di tre ore. L’unica difficoltà è rappresentata dalle descrizione degli obiettivi, in cui risulta poco chiaro l’azione da compiere per sbloccarli.
Day of the Tentacle Remastered
Day of the Tentacle Remastered è uno dei titoli più grandi di Double Fine. Il gioco di avventura punta e clicca ha 58 obiettivi per un totale di 1.000 Gamerscore e richiede dalle due alle tre ore per essere completato. L’elenco degli obiettivi è composto da obiettivi che possono essere sbloccati giocando alla storia del gioco e da un buon numero di obiettivi segnalati come mancabili. Seguendo una semplice guida riuscirete però ad ottenere i 1000 G senza grossi problemi.
Full Throttle Remastered
Con due/tre ore potrete completare Full Throttle Remastered , sbloccando i suoi 40 obiettivi. Full Throttle Remastered è simile a Day of the Tentacle Remastered, in cui la maggior parte degli obiettivi sono correlati alla storia. Solo pochi di loro sono mancabili ma con un po’ di attenzione riuscirete a millarlo tranquillamente.
Inside
Inside è un fantastico rompicapo platform che ha anche una facile lista di obiettivi. Ogni obiettivo è relativo alla raccolta di collezionabili. Pertanto dovrete tenere gli occhi ben aperti durante l’avventura.
Doom + Doom II
Proprio come Doom 64, usando i trucchi potrete sbloccare i 33 obiettivi di Doom + Doom II in circa quattro ore. Inizialmente, per accedere ai trucchi dovevate necessariamente collegare una tastiera alla vostra Xbox. Fortunatamente un aggiornamento permette ora di accedere a trucchi come invulnerabilità o capacità di attraversare i muri tramite il relativo menù di gioco.
Genesis Noir
Inizialmente Genesis Noir poteva essere completato in circa dieci minuti, grazie ad un bug. Purtroppo il bug in questione è stato sistemato, aumentando il tempo di completamento a circa 4 ore. Per ottenere i 1000 G vi basterà giocare alla storia. Non troverete grossi problemi.
Paw Patrol: Mighty Pups Save Adventure Bay
Restando in tema di giochi pensati per i più piccoli, non possiamo non nominare Paw Patrol: Mighty Pups Save Adventure Bay. I suoi 30 obiettivi possono essere sbloccati in meno di quattro ore. La maggior parte degli obiettivi non richiede molto impegno, anche se ci sono numerosi oggetti da collezione che dovrai trovare per ottenere l’intero 1.000G. Vi basti pensare che l’ obiettivo “Pup Treat Master” vi chiederà di raccogliere tutti i Pup Treats sparsi nel gioco (circa 7.250).
Dordogne
Al lancio, Dordogne era abbastanza complicato da completare al 100%. Dopo qualche tempo gli sviluppatori hanno inserito però la possibilità di selezionare i capitoli dell’avventura, facilitando il raggiungimento degli obiettivi. Per sbloccare i 31 obiettivi impiegherete tra le tre e le quattro ore. Nella maggior parte dei casi si tratta di obiettivi che richiederanno la raccolta di collezionabili.
The Walking Dead: Michonne
Tutti i giochi Telltale sono notoriamente facili da millare, ma la maggior parte di loro richiedono almeno otto ore di tempo. The Walking Dead: Michonne è un’eccezione a questa regola, essendo composto da soli tre episodi. In questo caso impiegherete circa cinque ore per sbloccare tutti gli obiettivi di ogni episodio (a meno che non vogliate esplorare il gioco al 100%). Tutti gli obiettivi si ottengono giocando alla storia, quindi non potete sbagliarvi con questo per un facile 1.000G.
Seppur dedicandoci più tempo, potete facilmente completare anche i The Walking Dead inclusi nel Game Pass. The Walking Dead , The Walking Dead: Season Two , The Walking Dead: A New Frontier e The Walking Dead: The Final Season offrono tutti un facile 1.000G.
Contrast
Gli obiettivi di Contrast possono essere ottenuti in circa quattro ore. Il platform ha 22 obiettivi, nove dei quali vengono sbloccati giocando la storia. La maggior parte degli obiettivi rimanenti richiede di trovare oggetti da collezione. Niente tuttavia che possa mettervi in seria difficoltà.
Firewatch
Firewatch ha dieci obiettivi che richiedono all’incirca cinque ore per essere sbloccati. Metà di questi obiettivi si ottengono semplicemente giocando alla storia, mentre gli obiettivi rimanenti richiedono di completare alcune attività secondarie.
The Gunk
The Gunk è un soddisfacente gioco di azione e avventura che richiederà circa sei ore per sbloccare tutti i 17 obiettivi. L’elenco è piuttosto semplice, ma ci sono un paio di obiettivi mancanti di cui dovrai essere a conoscenza. Nel particolare vi verrà chiesto di scansionare determinati oggetti e di raccogliere molte risorse. Con un po’ di pazienza riuscirete ad avere la meglio senza molti problemi.
Cocoon
Cocoon non è solo un gioco eccellente, ha anche una lista di obiettivi piuttosto semplice. Sbloccare tutti i 17 obiettivi di Cocoon richiederà dalle quattro alle cinque ore. Alcuni vengono sbloccati attraverso la storia e i restanti vi chiederanno di dedicarvi alla raccolta dei tanti collezionabili presenti.
Hellblade: Senjua’s Sacrifice
Hellblade: Senua’s Sacrifice non è solo un gioco fantastico; è anche piuttosto facile da completare. Tutti i 14 obiettivi di Hellblade (tranne uno) vengono sbloccati completando la storia. Ciò nonostante, anche l’unico obiettivo più complicato da raggiungere è stato facilitato grazie ad un aggiornamento che ha aggiunto la possibilità di selezionare i capitoli. In questo modo non ci sarà bisogno di giocare una nuova run dall’inizio alla fine.
Senua’s Saga: Hellblade II
Una volta terminato Hellblade: Senua’s Sacrifice, potete buttarvi tranquillamente sul seguito Senua’s Saga: Hellblade II, anche’esso disponibile su Game Pass. Proprio come nel primo gioco, gli obiettivi sono semplicissimi da sbloccare. Anche in questo caso dovrete però raccogliere tutti i collezionabili, che non saranno così pochi.
Tell Me Why
Tell Me Why non è sicuramente tra i giochi più rapidi da compilare. In effetti possono volerci anche dieci ore per ottenere tutti i suoi obiettivi. Ciò nonostante il titolo offre un totale di 1.500 Gamerscore e la sua lista è piuttosto semplice da sbloccare.
Questi dunque i titoli Game Pass più facili e veloci da millare.
Scrivi un commento