Dopo la sessione di test, ora ci siamo: il piano famigliare di Xbox Game Pass, che consente la condivisione tra più utenti, è stato ufficialmente reso disponibile in alcuni paesi, e in questo modo possiamo scoprire i primi dettagli e il prezzo.
Xbox Game Pass Friends & Family, questo il nome, è stato lanciato ufficialmente da pochi giorni in Irlanda e Colombia. Si tratta quindi di un lancio molto limitato, probabilmente poiché Microsoft intende raccogliere dati e feedback in previsione poi di pubblicare il servizio in tutto il resto del mondo, Italia compresa.
Questa particolare versione di Xbox Game Pass consente di condividere l’abbonamento con un massimo di altri quattro utenti – dunque fino a cinque account in contemporanea – ognuno dei quali beneficerà del servizio Xbox Game Pass Ultimate. Come forse già saprete, il servizio Ultimate include:
- Xbox Game Pass su Xbox, PC e mobile
- Xcloud
- Live Gold
- EA Play
L’abbonamento ha però anche alcune limitazioni da tenere a mente:
- La condivisione è limitata alla nazione
- Un utente può essere membro di un solo “gruppo famiglia” alla volta
- Il proprietario dell’abbonamento può invitare al massimo otto persone diverse in 12 mesi, e quattro in contemporanea
- I membri del gruppo possono unirsi al massimo due volte all’abbonamento nell’arco di un anno
- I membri del gruppo, che non sono il proprietario, non possono invitare altri utenti
Il prezzo di lancio del servizio, almeno nel mercato colombiano, è di $49,900 al mese – al cambio attuale, equivalgono a 12 euro.
Il prezzo in Irlanda è invece differente, e probabilmente rifletterà più da vicino quello per il mercato europeo. Un mese di abbonamento costa infatti 21,99 euro.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1565459539448811526?s=20&t=rXLEjn8uLBxNbRHaW0BqsA
Scrivi un commento