I primi effetti dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox potrebbero farsi sentire molto presto, con l’inclusione di vari giochi della serie Call of Duty nel servizio in abbonamento di Microsoft.
All’inizio di quest’anno, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquistare Activision Blizzard, l’editore e proprietario di enormi franchise come Overwatch, Diablo e ovviamente Call of Duty. Una volta che ciò accadrà, Microsoft avrà la proprietà totale della serie FPS, anche se la compagnia si è affrettata a spiegare che COD continuerà a uscire su PlayStation anche in futuro.
Alcuni importanti cambiamenti alla serie sono già iniziati, considerando che COD 2023 non sarà quello che pensiamo, anche se apparentemente non correlati all’accordo con Microsoft poiché il gigante della tecnologia non ha voce in capitolo su ciò che Activision farà fino alla chiusura dell’accordo.
Detto questo, sembra che Call of Duty sia a un passo dall’entrata nel catalogo di Xbox Game Pass, cosa che potrebbe fare contenti milioni di giocatori.
LEGGI ANCHE: Xbox Game Pass e Live Gold si uniranno? Ecco i primi indizi
L’utente di Twitter ModernWarzone ha riferito che vari giochi della serie Call of Duty sono apparsi su una pagina Xbox Game Pass, sebbene nessuno fosse effettivamente raggiungibile tramite il servizio. Si tratta, in particolar modo, di Black Ops Cold War, Modern Warfare Remastered e Modern Warfare, reboot dell’omonima serie uscito nel 2019 e che tornerà quest’anno con il secondo capitolo.
Ciò potrebbe suggerire che Microsoft stia per aggiungere presto alcuni giochi al servizio, anche se per il momento non c’è nulla di confermato. Indipendentemente dal fatto che si tratti solo di un problema tecnico o di un elenco anticipato, ci si può aspettare che la maggior parte, se non tutti, i giochi della serie Call of Duty saranno su Xbox Game Pass in futuro, come del resto è avvenuto per il catalogo di Bethesda una volta completata l’acquisizione da parte di Microsoft.
https://twitter.com/ModernWarzone/status/1509359317270544384
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Activision ha organizzato ben due settimane di multiplayer free to play su COD Vanguard, il più recente gioco della serie. Trovate maggiori dettagli qui.
Entro la fine dell’anno dovrebbe inoltre debuttare Warzone 2, la nuovissima versione del battle royale sviluppata appositamente da Infinity Ward per migliorare i problemi emersi negli ultimi anni con il gioco.
Scrivi un commento