Microsoft ha annunciato che da domani prenderà il via la fase di test per il cloud gaming di Xbox Game Pass su PC Windows 10 e dispositivi iOS.
La fase di test riguarderà inizialmente gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, e, come spiegato dalla vicepresidente del progetto xCloud Catherine Gluckstein, sarà necessario essere invitati dalla stessa divisione Xbox per poter partecipare alla prova e testare il cloud gaming.
A partire da domani, inizieremo a inviare inviti a selezionare membri di Xbox Game Pass Ultimate per iniziare a testare la beta limitata di Xbox Cloud Gaming per PC Windows 10 e telefoni e tablet Apple tramite browser web . Stiamo lanciando xbox.com/play dove gli invitati possono giocare a oltre 100 titoli Xbox Game Pass tramite Edge, Google Chrome o Safari. Offrire il cloud gaming tramite il browser e avere una pagina di destinazione universale e semplificata rappresenta una grande opportunità per rendere il cloud gaming accessibile a più giocatori in più luoghi nel tempo.
Per partecipare al test, oltre all’invito da parte di Microsoft, avranno bisogno di un controller Bluetooth o USB compatibile, oppure potranno utilizzare i comandi touch personalizzati su smartphone e tablet già disponibili per più di 50 giochi tra cui Minecraft Dungeons.
La prima fase della beta sarà incentrata sulla messa a punto delle funzionalità e sulla stabilità del servizio, oltre che sulla creazione di un’esperienza coerente per tutte le piattaforme Xbox.
Scrivi un commento