In occasione del 50° anniversario di Microsoft, il sito Today ha pubblicato un video speciale che offre uno sguardo inedito sul futuro di Xbox.
Il servizio include interviste esclusive con figure di spicco dell’azienda e un tour all’interno di un misterioso “laboratorio segreto” dove si sta già lavorando alla prossima generazione di console. Non manca neppure un accenno intrigante a un possibile dispositivo portatile.
Sebbene i dettagli rimangano volutamente vaghi, il video risulta estremamente interessante proprio perché permette di esplorare aree solitamente inaccessibili, come quelle dedicate allo sviluppo dell’hardware Xbox. In una parte del filmato, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer accompagna il giornalista Steve Patterson attraverso i laboratori, mentre Sarah Bond, presidente di Xbox, parla dei piani per il futuro della divisione gaming.
Con una narrazione quasi cinematografica, Patterson racconta:
Spencer ci ha portato in un tour esclusivo nei loro laboratori top secret, dove la prossima generazione di Xbox è in fase di sviluppo proprio in questo momento.
Particolarmente interessante è il riferimento a un possibile dispositivo portatile. Le voci su una Xbox handheld circolano da tempo, e nel video viene riportata una risposta criptica ma promettente di Spencer:
È qualcosa che ci interessa molto.
A questo si aggiunge anche il recente avvistamento di un mock-up dell’interfaccia Xbox che include l’accesso ai giochi di Steam, lasciando intravedere una possibile futura integrazione tra le due piattaforme.
Scrivi un commento