Home Videogiochi News Xbox, in arrivo un “evento di aggiornamento aziendale”: il cambio di strategia è pronto?

Xbox, in arrivo un “evento di aggiornamento aziendale”: il cambio di strategia è pronto?

Microsoft è (quasi) pronta a rispondere ai clamorosi rumor delle scorse ore.

Dopo una serie di fughe di notizie provenienti da fonti di alto profilo, secondo le quali Starfield e altri titoli Xbox arriveranno su PlayStation e console Nintendo, Phil Spencer si è rivolto a X per chiarire le cose… o comunque per annunciare che molto presto ne sapremo di più.

Il capo di Xbox ha annunciato ai fan che è in arrivo un “evento di aggiornamento aziendale” la prossima settimana, anche se non ha fornito dettagli sui tempi esatti o sulla natura degli aggiornamenti. Considerando l’ampia copertura che hanno ottenuto le voci sull’uscita dei giochi Xbox su altre piattaforme, è probabile che questo evento sarà l’occasione per l’annuncio ufficiale. Il fatto che Microsoft non abbia smentito tali report è infatti un indicatore importante in tal senso.

Il tweet completo di Spencer recita: “Stiamo ascoltando e ti sentiamo. Abbiamo pianificato un evento di aggiornamento aziendale per la prossima settimana, in cui non vediamo l’ora di condividere con voi maggiori dettagli sulla nostra visione per il futuro di Xbox. Rimani sintonizzato.”

Le voci in questione includono rapporti di The Verge secondo cui MachineGames sta considerando il lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PlayStation 5 qualche tempo dopo l’uscita su PC e Xbox. Altri rapporti da XboxEra presuppongono piani simili per un porting di Starfield su PlayStation 5, in arrivo nel 2024.

Da tempo si vocifera di porting anche per Sea of Thieves e Hi-Fi Rush, che potrebbero essere i primi titoli a sbarcare sulle altre piattaforme.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425