Microsoft è (quasi) pronta a rispondere ai clamorosi rumor delle scorse ore.
Dopo una serie di fughe di notizie provenienti da fonti di alto profilo, secondo le quali Starfield e altri titoli Xbox arriveranno su PlayStation e console Nintendo, Phil Spencer si è rivolto a X per chiarire le cose… o comunque per annunciare che molto presto ne sapremo di più.
Il capo di Xbox ha annunciato ai fan che è in arrivo un “evento di aggiornamento aziendale” la prossima settimana, anche se non ha fornito dettagli sui tempi esatti o sulla natura degli aggiornamenti. Considerando l’ampia copertura che hanno ottenuto le voci sull’uscita dei giochi Xbox su altre piattaforme, è probabile che questo evento sarà l’occasione per l’annuncio ufficiale. Il fatto che Microsoft non abbia smentito tali report è infatti un indicatore importante in tal senso.
Il tweet completo di Spencer recita: “Stiamo ascoltando e ti sentiamo. Abbiamo pianificato un evento di aggiornamento aziendale per la prossima settimana, in cui non vediamo l’ora di condividere con voi maggiori dettagli sulla nostra visione per il futuro di Xbox. Rimani sintonizzato.”
Le voci in questione includono rapporti di The Verge secondo cui MachineGames sta considerando il lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PlayStation 5 qualche tempo dopo l’uscita su PC e Xbox. Altri rapporti da XboxEra presuppongono piani simili per un porting di Starfield su PlayStation 5, in arrivo nel 2024.
Da tempo si vocifera di porting anche per Sea of Thieves e Hi-Fi Rush, che potrebbero essere i primi titoli a sbarcare sulle altre piattaforme.
We’re listening and we hear you. We’ve been planning a business update event for next week, where we look forward to sharing more details with you about our vision for the future of Xbox. Stay tuned.
— Phil Spencer (@XboxP3) February 5, 2024
Scrivi un commento