Entrata attualmente in fase di alpha, le console Xbox vedranno l’arrivo del pre-download degli aggiornamenti. Al momento questa feature è disponibile solamente per i membri di Xbox Insider Alpha, successivamente estesa per tutti.
Il pre-download è già presente su console PlayStation 5, mentre al momento è mancante su Xbox Series X|S. Per chi non lo sapesse questa feature consisterebbe nel poter scaricare e installare gli aggiornamenti prima del momento del rilascio. Utilissima per poter avere già pronto un aggiornamento di elevate dimensioni e tempo richiesto, per poter giocare alle novità al momento non appena vengono rilasciate.
Alpha #XboxInsiders will see a new 2406 update (2406.240509-2000) released at 2:00 p.m. PT today. Check out what's new and changed in the release notes: https://t.co/Q583q4gcJa
— Xbox Insider (@xboxinsider) May 13, 2024
Il primo titolo a sfruttare questa nuova meccanica delle console Xbox sarà la versione Insider di Sea of Thieves.
Ancora non è stato specificato quando verrà esattamente rilasciato per tutti questo aggiornamento, ma si pensa che sarà già pronto per l’evento Xbox Showcase 2024 in arrivo il 9 giugno.
Intanto se siete abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potete giocare ai giochi della prima metà di maggio, e non solo, in cloud senza dover scaricare nulla, anche in attesa di quelli della seconda metà che dovrebbero essere svelati a breve.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Microsoft riguardo a questa novità.
Scrivi un commento