Home Videogiochi News Xbox Keystone torna a farsi vedere! L’annuncio della nuova console è vicino?

Xbox Keystone torna a farsi vedere! L’annuncio della nuova console è vicino?

Phil Spencer aveva dato ormai per morto il progetto, e invece a quanto pare qualcosa si sta muovendo. A dirlo, indirettamente, è proprio il boss di Xbox.

Ricordate Xbox Keystone? In caso di risposta negativa, non vi biasimiamo: la console è nota alle sole cronache del web e non è mai stata annunciata ufficialmente – e anzi lo scorso autunno arrivò la notizia della sua cancellazione.

Per farla breve, Keystone, anche nota secondo alcuni come Xbox Series Y, è un’altra console dell’attuale generazione di sistemi Xbox che avrebbe come unico scopo quello di sfruttare il gioco in cloud – e, chiaramente, i servizi di Xbox Game Pass. Un progetto curioso, ma Phil Spencer spense a novembre 2022 le speranze in quanto, a suo dire, l’investimento non era accettabile.

Non si è più parlato di Keystone fino a poche ore fa. Spencer ha realizzato un breve video per annunciare l’uscita di PC Game Pass in altri 40 paesi nel mondo, e nella sua solita libreria, sempre ricca di spunti e di easter egg, ecco che spunta una console Xbox mai vista prima!

Questa console, a rigor di logica, è chiaramente Xbox Keystone, che appare con una forma simile a quella di Xbox Series S ma dalle dimensioni estremamente più contenute – è molto più bassa di un controller Xbox, e questo anche grazie all’assenza di un SSD di un lettore ottico. Si tratta di una forma molto differente da quella dei primissimi concept dello scorso anno (in copertina potete vederne un esempio), ma non è detto che la console finale non sarà poi ulteriormente rivista.

L’immagine ha già fatto il giro del mondo, e sarebbe strano pensare che Spencer abbia inserito questo easter egg come semplice scherzo verso i fan. Insomma, l’annuncio di Keystone potrebbe essere davvero molto vicino, e l’occasione perfetta potrebbe essere lo showcase di giugno.

https://twitter.com/UniversoXboxOf/status/1645865665608429568?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425