Microsoft non è nuova all’ideazione di soluzioni di controller per le persone che hanno problemi a giocare con un gamepad tradizionale e, in concomitanza con la Gamescom, ha ora scelto di mostrare un’altra alternativa che aiuterà più giocatori disabili a giocare senza problemi.
Xbox Adaptive Joystick è il nome di questo nuovo prodotto che uscirà all’inizio dell’anno prossimo, che può essere adattato alle proprie esigenze.
Lo stick analogico, ad esempio, può essere regolato per renderlo più grande o più piccolo, e tutti e sei i pulsanti possono essere riprogrammati per fornire uno schema di controllo individuale che si adatti al tuo stile di gioco. Il dispositivo sopra menzionato può essere collegato direttamente a un PC o a una console Xbox, e può anche essere aggiunto all’altro gamepad personalizzato di Microsoft (Xbox Adaptive Controller) per espandere ulteriormente le tue opzioni. L’Xbox Adaptive Joystick costerà circa $ 300 quando verrà lanciato nel 2025.
Microsoft ha anche collaborato con il produttore di terze parti 8BitDo per sviluppare il Lite SE Xbox Controller, che è anche un controllo adattato per facilitare le persone con diversi tipi di disabilità.
Il controller in questione, di cui vedete un’immagine in copertina, ha raccolto tutti i pulsanti che si trovano su un normale controller Xbox posizionandoli sulla parte superiore della nuova scatola per un accesso più facile, e tutti gli stick e i pulsanti sono progettati più grandi per renderli più facili da raggiungere e premere correttamente. Il Lite SE costerà circa $ 60 ed è disponibile per l’ordine ora.
Scrivi un commento