Che Xbox abbia deciso di abbracciare altre piattaforme con i propri giochi non è di certo un segreto. A seguito del rilascio di ben quattro titoli precedentemente esclusivi di Series X|S e PC, la community videoludica si è fondamentalmente spaccata a metà, tra favorevoli e contrari a questa pratica.
Nelle recenti ore si sono tuttavia espressi anche gli editori di terze, manifestando diversi dubbi sul supporto alle console Xbox per il futuro. Secondo infatti un nuovo rapporto del capo di GamesIndustry.biz Chris Dring, l’argomento dominante durante la Game Developer’s Conference della scorsa settimana era lo stato di Microsoft e Xbox.
Due aziende, una molto importante e una meno rilevante, mi hanno detto che le vendite di Xbox in Europa sono fondamentalmente piatte e questo starebbe preoccupando molto.
Il giornalista ha quindi continuato riportando che gli editori di terze parti vedono il mercato in questo momento unicamente incentrato su PC e PS5 in territorio europeo. Tale condizione potrebbe quindi spingere la casa di Redmond a far sbarcare più titoli first party su PS5, al fine di incrementare gli utili, non limitandosi quindi alle quattro produzioni precedentemente menzionate.
Ovviamente queste considerazioni, da prendere con le dovute pinze, fanno unicamente riferimento al mercato europeo come detto, che potrebbe non rappresentare la vera condizione generale delle console Microsoft.
Scrivi un commento