uagna xbox live
Home Videogiochi News Xbox Live festeggia 20 anni! Arriva il post commemorativo di Microsoft

Xbox Live festeggia 20 anni! Arriva il post commemorativo di Microsoft

Nonostante le varie vicissitudini che hanno travolto la casa di Redmond, non per ultima la telenovela riguardante l’acquisizione di Activision-Blizzard (per la quale nelle scorse ore Phil Spencer ha voluto rassicurare ancora una volta gli utenti PlayStation), nelle scorse ore si è celebrata una ben più felice ricorrenza.

Tramite un tweet pubblicato direttamente dall’account Xbox, Microsoft ha commemorato il ventesimo compleanno di Xbox Live, il servizio di abbonamento online delle proprie console. Dal post si evince:

“Sono passati 20 anni da quanto Xbox Live andò online la prima volta e i ricordi ci riscaldano ed emozionano dentro. Grazie ai fan e ai giocatori, vecchi e nuovi, che sono rimasti con noi!”

https://twitter.com/Xbox/status/1592593353664737280?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1592593353664737280%7Ctwgr%5E6e4843802dbefa8fe895c63caf92e6d5e1e2659a%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fxbox-live-compie-20-anni-oggi-il-tweet-commemorativo-di-microsoft.html

Era infatti il lontano 15 novembre del 2002, quando per la prima volta si accesero le luci di Xbox Live, gettando le basi per un nuovo modo di fruire dei prodotti verdecrociati. Questo lancio ha rappresentato la pietra angolare dell’infrastruttura centralizzata a cui Microsoft ci ha poi abituato in seguito, nonostante la componente multigiocatore fosse comunque già presente. La fantascientifica (per l’epoca) possibilità di creare una gamertag da utilizzare su tutti i giochi con componente online e la totale gestione della propria lista amici, furono senza alcun dubbio alcune delle caratteristiche più apprezzate dai giocatori di tutto il mondo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Streamer paga 5000 dollari per copia di Black Ops 6 e scopre che ancora non può giocare

Mi sembra tutto regolare, no? La febbre da Call of Duty: Black...

Nuketown: storia di una mappa storica | Speciale

In attesa del ritorno di Nuketown sul prossimo capitolo della serie, vediamo...

Call of Duty: Black Ops 6, i preload su PlayStation sono iniziati!

È tutto pronto, recitava un sommo poeta. Il lancio di Call of...

Assassin’s Creed Mirage arriva su Steam, ma il debutto delude le aspettative

Ubisoft tenta di riconquistare i giocatori su Steam con il tanto atteso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425