Microsoft è attualmente sulla cresta dell’onda mediatica. Dopo infatti la vittoria contro l’FTC americana in merito all’acquisizione di Activision-Blizzard e il successivo accordo stipulato con Sony per Call of Duty, recentemente una nuova indiscrezione è giunta per l’azienda di Redmond.
Secondo un leak proveniente da documenti interni, dal 1 settembre Xbox LIVE Gold diventerà Xbox Game Pass Core, con il pensionamento anche della promozione Games With Gold (i titoli riscattati saranno comunque usufruibili anche dopo tale termine). Tale servizio consentirà agli abbonati di giocare online ma anche di usufruire di 25 giochi gratuiti a rotazione provenienti dal catalogo Game Pass. Stando alle informazioni, il prezzo rimarrà lo stesso del Gold, ossia 9,99€ al mese o 59,99€ l’anno. Coloro che saranno abbonati a Xbox LIVE Gold diventeranno automaticamente utenti Xbox Game Pass Core.
Ultima, ma non meno importante indiscrezione, riguarda i titoli disponibili gratuitamente dal primo settembre per gli utenti Xbox Game Pass Core:
- Among Us
- Descenders
- Dishonored 2
- DOOM Eternal
- Fable Anniversary
- Fallout 4
- Fallout 76
- Forza Horizon 4
- Gears 5
- Grounded
- Halo 5: Guardians
- Halo Wars 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Human Fall Flat
- Inside
- Ori and the Will of the Wisps
- Psychonauts 2
- State of Decay 2
- The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Scrivi un commento