Le Dashboard di Xbox Series X|S e Xbox One verranno aggiornate, è praticamente certo. Microsoft ha infatti annunciato che, a seguito del feedback ricevuto dall’utenza, l’interfaccia principale delle proprie console verrà significativamente snellita, così da generare meno confusione nella navigazione.
Secondo quanto riportato dal colosso americano, i giocatori hanno lamentato un eccessivo “oscuramento” dello sfondo, causato dalle troppe icone a schermo inserite dalla casa di Redmond. Oltre a questo, gli utenti hanno voluto evidenziare il fatto che le schermate principali delle nuove Xbox altro non rappresentano che un continuo sponsor al Game Pass, giudicato troppo opprimente come presenza.
Ecco quanto riportato da Ivy Krislov, Senior Product Manager Lead di Xbox Experiences:
Abbiamo sentito che i cambiamenti effettuati sulla Home non lasciano abbastanza spazio per poter godere degli sfondi e che il tutto appare troppo affollato. Stiamo lavorando per bilanciare meglio l’esperienza, l’accessibilità, le funzioni e i bisogni della nostra community e per portarvi un’esperienza Home migliore e aggiornata.
Che dire, sicuramente un’ottima notizia, che pone nuovamente in primo piano l’attenzione che Microsoft riserva alle considerazioni della Community. Non ci rimane quindi altro da fare che attendere, in modo da vedere quanto prima i risultati di questo alleggerimento grafico (magari in occasione del prossimo showcase).
Scrivi un commento