Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena ricordare che poco meno di un anno fa la stessa Microsoft aveva annunciato di essere al lavoro sul suo hardware di nuova generazione, sorprendendo non poco gli utenti. A partire da questo presupposto, insomma, non è del tutto da escludere che Xbox possa decidere di anticipare clamorosamente la prossima generazione.
Nelle ultime ore ha iniziato a circolare in rete una nuova indiscrezione secondo cui la console next-gen di Microsoft, chiamata al momento Xbox Prime (potrebbe però essere un nome in codice), uscirà nel 2026 anticipando così PlayStation 6.
La notizia arriva dall’account X TheGhostOfHope, che nel tempo è riuscito ad anticipare correttamente varie fughe di notizie principalmente su Call of Duty. La serie sparatutto di Activision, in qualche modo, ha a che fare proprio con questo.
Secondo l’insider, che ritiene questa Xbox di nuova generazione “praticamente un segreto di Pulcinella nel settore” in quanto anche altri ne sarebbero già a conoscenza, Microsoft starebbe infatti pianificando di lanciare la console Prime insieme a Call of Duty: Modern Warfare 4, il titolo di Infinity Ward che uscirà alla fine del prossimo anno.
Se questa indiscrezione dovesse rivelarsi vera, potremmo sentire parlare della prossima generazione di Xbox prima del previsto, forse entro la fine dell’anno con un primo teaser.
Come detto in precedenza, la voce non è confermata ufficialmente, ma Hope ha avuto modo di pubblicare fughe di notizie corrette su Call of Duty ed è noto per avere fonti all’interno dei team di sviluppo di Activision; ora che la società è di proprietà di Microsoft, è del tutto plausibile che abbia ricevuto le informazioni da uno sviluppatore che sta lavorando a una versione di nuova generazione di Call of Duty 2026.
Take this with a huge grain of salt:
I’m hearing that the next Xbox console is still coming in 2026 and will be called “Xbox Prime”. Still unclear if it’s a code name or the actual name. I’ve heard Infinity Ward’s next COD is still being considered a day one release for this. https://t.co/JKGMsKU9br
— Hope (@TheGhostOfHope) January 6, 2025
Scrivi un commento