Con l’arrivo della New Xbox Experience, prevista per la giornata di domani, 12 novembre 2015, verranno apportati dei cambiamenti alla dashboard di Xbox One.
Precisamente verranno tolti i comandi gestuali presenti all’interno della versione originale del software di sistema.
Mike Ybarra, direttore della squadra di sviluppatori che ha lavorato all’ultimo update, le gesture attraverso il Kinect sono delle funzioni usate pochissimo dagli utenti Xbox, inoltre non si adatterebbero alla nuova interfaccia grafica della console di Redmond.
“Abbiamo voluto dare la priorità a caratteristiche richieste dagli utenti, in aggiunta ad elementi da migliorare rispetto alla precedente interfaccia. Per quanto riguarda i comandi gestuali, il loro utilizzo effettivo è risultato molto basso, dunque al momento non sono stati inseriti”. Questo è quanto ha spiegato Ybarra in merito a tale scelta.”
La gestione di Phil Spencer della divisione Xbox sembra quindi aver cambiato di molto l’utilizzo di Kinect, divenuta una periferica non indispensabile, come era stata lanciata nel 2013. L’obiettivo futuro di questo device sarà quindi sfruttare solamente i comandi vocali della nuova dashboard e l’inserimento di Cortana, che arriverà nel 2016 ma opzionalmente sfrutterà in futuro i comandi vocali.
Fonte: Multiplayer
Scrivi un commento