Nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2016, l’azienda americana ha presentato Xbox One S, la versione slim di Xbox One.
Tuttavia, questa nuova piattaforma, non si limita a ridurre del 40% le dimensioni della console originale, ma è anche più potente rispetto alla normale Xbox One. Infatti, Xbox One S supporterà una risoluzione in 4K per film e contenuti multimediali (ma non per i videogiochi) e monterà un lettore blu ray UHD. Come se non bastasse inoltre, la nuova console avrà anche GPU e CPU più potenti e ciò permetterà una miglior ottimizzazione dei giochi. Infatti, Rod Fergusson, capo di “The Coalition”, ha dichiarato per lo sviluppo di Gears of War 4 è stato necessario abbassare la risoluzione sia sul singleplayer che sul multiplayer per avere un frame rate migliore.
Tuttavia, con l’arrivo di Xbox One S, Fergusson ha affermato che grazie alla nuova console non ci sarà bisogno di penalizzare la risoluzione per mantenere un frame rate stabile. Restate su Uagna per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi al mondo videoludico.
Scrivi un commento