Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli occhi di tutti. Dopo aver lanciato diversi titoli esclusivi su altre console, tra cui naturalmente l’eterna rivale PlayStation, pare che la casa di Redmond abbia deciso di percorrere ulteriormente questa via, molto probabilmente per massimizzare i profitti relativi alle produzioni più rilevanti del proprio portfolio.
Dopo Pentiment, Grounded, Sea of Thieves, Hi-Fi Rush ed il prossimo Indiana Jones: L’Antico Cerchio, Xbox sarebbe infatti già al lavoro su nuove conversioni per PS5. Tale indiscrezione è stata recentemente diramata da MAAG, lo stesso che anticipò a tutti l’arrivo dei sopra citati giochi sulle altre piattaforme.
Secondo la Gola Profonda, molti titoli First Party della casa verdecrociata sono già in via di conversione per PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro. Tra questi spiccano nomi di un certo calibro come Fable, Gears of War: E-Day, Perfect Dark, Avowed, Marvel’s Blade e il nuovo Halo. Questo andrebbe ulteriormente a corroborare il fatto che, secondo altre voci, la stessa Microsoft (quindi i relativi studi) sarebbe in possesso del devkit di PlayStation 5 Pro.
Ovviamente tali indiscrezioni devono essere prese come tali fino a comunicazioni ufficiali, ma considerato il cambio di passo commerciale della divisione capitanata da Phil Spencer, non è così utopistico giungere a queste conclusioni.
Scrivi un commento