Xbox E3 2018
Home Videogiochi News Xbox sbarca ufficialmente su TikTok e… si prende in giro da sola!

Xbox sbarca ufficialmente su TikTok e… si prende in giro da sola!

Nonostante il momento particolarmente turbolento per il social network, che in America deve fare i conti con la politica di Donald Trump, la divisione Xbox di Microsoft ha deciso di aprire il suo account ufficiale Microsoft e… di prendersi in giro da sola!

TikTok, per chi non lo sapesse, è il social network del momento. Tramite esso, gli utenti creano e condividono brevi video di se stessi o altri eventi vari, raccogliendo visualizzazioni su visualizzazioni. Cresciuto esponenzialmente durante gli ultimi mesi, TikTok è divenuto rapidamente un ottimo luogo per le grandi aziende e per la loro pubblicità a causa dell’enorme base di utenti. L’ultimo marchio a saltare su questo carro è appunto Xbox.

Offerta
Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni di ultima generazione di una console all-digital ad un prezzo straordinario
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre

Il colosso di Redmond ha deciso ufficialmente di aprirsi al mondo di TikTok, aprendo il profilo dedicato alla divisione Xbox e pubblicando poco dopo il primo divertente video.

In questa breve clip, che trovate di seguito, il responsabile del profilo chiede agli utenti se vogliono vedere qualcosa di più su Xbox Series S o Xbox Series X, le due console next-gen che usciranno il 10 novembre. Nel farlo, però, mostra anche alcuni dei più celebri meme comparsi in rete negli ultimi mesi intorno alle due nuove console, dal famoso “frigorifero Series X” alla particolare forma di Series S che ha generato discussioni sin dal suo reveal.

Le differenze tra Xbox Series X e Xbox Series S!

Il risultato è il seguente, in un video che ha già raccolto più di 2 milioni di visualizzazioni e notevoli interazioni. Ancora una volta Microsoft dimostra di essere capace di scherzare su se stessa, sfruttando però ovviamente la cosa per ricordare ai giocatori che manca molto poco al lancio delle nuove console, i cui preorder sono andati decisamente bene.

https://www.tiktok.com/@xbox/video/6875744491639295237?referer_url=https%3A%2F%2Fwww.dualshockers.com%2Fxbox-creates-tiktok-account-instantly-meme-themselves%2F&referer_video_id=6875744491639295237

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ricordate Godfall? Non deve essere andato benissimo, perché il suo team non esiste più

Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che...

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425