Home Videogiochi News Xbox Series S, per gli analisti favorirà le vendite di Playstation 5

Xbox Series S, per gli analisti favorirà le vendite di Playstation 5

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di Xbox Series S, la versione economia di Xbox Series X che arriverà sul mercato a soli € 299.  Si tratta di un prezzo decisamente concorrenziale, che potrebbe attrarre tanti giocatori, considerando la presenza dell’Xbox All Access (Xbox Live e Game Pass) a soli $ 25.

Tuttavia non tutti sono di questa opinione. Secondo gli analisti di DFC Intelligence, infatti, Xbox Series S favorirà le vendite di Playstation 5. Questo perchè “Xbox Series S rappresenta una console next-gen di seconda classe che mal si adatta alla strategia di marketing adottata da Microsoft fina a questo momento“. Fin dal suo annuncio Microsoft ha infatti presentato Series X come la console più potente al mondo salvo poi rivelarne una dalle specifiche più modeste. Per DFC la strategia di Microsoft è finalizzata a migliorare le vendite dei propri servizi online, come il Game Pass o Project xCloud. Ciò nonostante, la vendita dei pezzi hardware sarà inferiore, tanto che Microsoft potrebbe immettere sul mercato un numero limitato di pezzi.

Differenze tra Xbox Series X e Xbox Series S

 

Insomma un’analisi piuttosto dura e sicuramente controcorrente rispetto all’opinione di molti utenti. Tra i tanti vi segnaliamo David Jeffe, creatore di God of War, il quale è convinto che Xbox Series S batterà Playstation 5. La console war è ufficialmente aperta. Chi avrà la meglio? Ai posteri l’ardua sentenza.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425