Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di Xbox Series S, la versione economia di Xbox Series X che arriverà sul mercato a soli € 299. Si tratta di un prezzo decisamente concorrenziale, che potrebbe attrarre tanti giocatori, considerando la presenza dell’Xbox All Access (Xbox Live e Game Pass) a soli $ 25.
Tuttavia non tutti sono di questa opinione. Secondo gli analisti di DFC Intelligence, infatti, Xbox Series S favorirà le vendite di Playstation 5. Questo perchè “Xbox Series S rappresenta una console next-gen di seconda classe che mal si adatta alla strategia di marketing adottata da Microsoft fina a questo momento“. Fin dal suo annuncio Microsoft ha infatti presentato Series X come la console più potente al mondo salvo poi rivelarne una dalle specifiche più modeste. Per DFC la strategia di Microsoft è finalizzata a migliorare le vendite dei propri servizi online, come il Game Pass o Project xCloud. Ciò nonostante, la vendita dei pezzi hardware sarà inferiore, tanto che Microsoft potrebbe immettere sul mercato un numero limitato di pezzi.
Insomma un’analisi piuttosto dura e sicuramente controcorrente rispetto all’opinione di molti utenti. Tra i tanti vi segnaliamo David Jeffe, creatore di God of War, il quale è convinto che Xbox Series S batterà Playstation 5. La console war è ufficialmente aperta. Chi avrà la meglio? Ai posteri l’ardua sentenza.
Scrivi un commento