Home Videogiochi News Xbox Series X/S, uno slot aggiuntivo vi permetterà di inserire gli SSD dei vostri amici!

Xbox Series X/S, uno slot aggiuntivo vi permetterà di inserire gli SSD dei vostri amici!

L’uscita di Xbox Series X/S è ormai alle porte. Nonostante ciò, molte sono le informazioni che, di giorno in giorno, mostrano nuove caratteristiche e feature delle console. L’ultima notizia arriva direttamente da Jason Ronald, il progettista di Xbox Series X/S. Al minuto 47:32 del video in calce, Ronald ha infatti annunciato che le console Microsoft avranno uno slot aggiuntivo che vi permetterà di inserire gli SSD degli amici per scaricare i loro giochi. “Abbiamo ideato questo sistema per renderlo semplice da utilizzare. In questo modo potrete mettere l’SSD nello slot extra della console e scaricare o installare i giochi che preferite. Altrettanto facilmente potete estrarlo e portarlo da un’amico, così da poterlo inserire in un’altra Xbox“. Queste le parole di Ronald da cui si intuisce che l’SSD esterno fungerà come una grossa memory card. In ogni caso si tratta di un SSD aggiuntivo, che nulla ha a che fare con quello interno della console. Al momento la memoria esterna è prodotta da Seagate ed avrà un prezzo di 219$ (1Tb).

Si tratta di una feature decisamente interessante che permetterà ai giocatori di scambiarsi i giochi, pur non possedendo le copie fisiche. Una caratteristica che potrebbe portare molti utenti ad acquistare le console targate Microsoft. Tra l’altro, proprio pochi giorni fa una news aveva confermato che Series X/S permetteranno di cancellare parte dei giochi per guadagnare spazio sull’SSD. Prima di concludere vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S arriveranno il prossimo 10 novembre 2020.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Streamer paga 5000 dollari per copia di Black Ops 6 e scopre che ancora non può giocare

Mi sembra tutto regolare, no? La febbre da Call of Duty: Black...

Nuketown: storia di una mappa storica | Speciale

In attesa del ritorno di Nuketown sul prossimo capitolo della serie, vediamo...

Call of Duty: Black Ops 6, i preload su PlayStation sono iniziati!

È tutto pronto, recitava un sommo poeta. Il lancio di Call of...

Assassin’s Creed Mirage arriva su Steam, ma il debutto delude le aspettative

Ubisoft tenta di riconquistare i giocatori su Steam con il tanto atteso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425