Come ormai ci ha insegnato fin troppo bene, Microsoft pone il supporto ed il continuo miglioramento del proprio ecosistema al primo posto. Proprio per questo motivo, tramite Xbox Wire, apprendiamo alcuni dettagli in merito al prossimo aggiornamento software delle nuove console ammiraglie.
Secondo quanto riportato infatti, è attualmente in fase di testing per gli utenti insider il nuovo aggiornamento del sistema operativo che, tra le varie cose, punta a migliorare sensibilmente la gestione dei download in background della piattaforma.
Microsoft ha così espresso la modifica:
Abbiamo apportato ulteriori ottimizzazioni alla rete per migliorare il download dei contenuti durante l’esecuzione dei giochi.
Tale intervento mira quindi a velocizzare lo scaricamento di un contenuto mentre un videogioco è in riproduzione, consentendo di unire l’utile al dilettevole in maniera ancora più proficua.
Questa non è di certo la prima notizia di rilievo della settimana, visto e considerato che il prossimo giovedì il colosso di Redmond terrà un vero e proprio evento di aggiornamento riguardante le politiche aziendali di Xbox, che potrebbero aprire la strada multipiattaforma ad alcuni importati titoli.
Scrivi un commento