Home Videogiochi News Xbox Showcase – No trailer CG per first party, ma niente promesse su uscite entro 12 mesi

Xbox Showcase – No trailer CG per first party, ma niente promesse su uscite entro 12 mesi

Si scaldano i motori: dopo che la Summer Game Fest ha pubblicato il trailer che preannuncia l’evento di giovedì, i riflettori ora sono puntati sulle dichiarazioni del team Xbox sull’attesissimo showcase dell’11 giugno.

Su Twitter, il vicepresidente del marketing dei giochi Xbox di Microsoft Aaron Greenberg ha confermato che non ci saranno “trailer in CG” utilizzati per commercializzare giochi first party durante l’Xbox Games Showcase, che sarà seguito dallo Starfield Direct di Bethesda nelle ore successive.

In un tweet, Greenberg ha spiegato che tutto ciò che è presente nell’Xbox Games Showcase sarà costituito interamente da “filmati in-game, filmati in-engine o filmati in-game con alcuni filmati”.

Si tratta di una buona notizia, vista la mole di videogiochi che Microsoft ha in produzione tra progetti già rivelati da tempo come Hellblade 2, Fable, Avowed e Everwild, e produzioni ancora tenute segrete. C’è anche chi ha visto in queste dichiarazioni una frecciatina al PlayStation Showcase di Sony, che in effetti, a parte Marvel’s Spider-Man 2, ha rivelato tre nuove produzioni first party con trailer in CG.

Greenberg ha inoltre annunciato che lo showcase di quest’anno non seguirà le direttive di quello del 2022. Lo scorso anno l’evento venne infatti presentato con una solenne promessa, ossia che tutti i titoli inclusi nella presentazione sarebbero usciti nell’arco dei 12 mesi successivi. Oltre a Starfield, molti altri videogiochi sono stati poi rinviati, e Greenberg ha dichiarato che per quest’anno non verranno fatte promesse di questo tipo.

Vi ricordiamo che Xbox Games Showcase 2023 si terrà tra pochi giorni, nel pieno di una settimana ricchissima di eventi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425