Che Microsoft sia sempre alla ricerca di studi da poter aggiungere alle proprie fila interne non è certo una novità, considerato il recente passato. Non sono infatti solo gli ormai noti gruppi come ZeniMax ed Activision-Blizzard a fare gola alla casa di Redmond, ma anche team talentosi in grado di arricchire sensibilmente l’offerta proposta dall’azienda verdecrociata.
Ebbene, nelle recenti ore è emersa in rete una vera e propria lista della spesa che rappresenta le software house per le quali la multinazionale americana proverebbe un discreto interesse al fine di una probabile acquisizione. Tale elenco sembra provenire dalla documentazione depositata agli atti per il processo tuttora in corso contro la FTC.
Ecco i nomi riportati:
- A44
- Bonfire Studios
- Counterplay Games
- Dreamhaven
- Ember Lab
- Facepunch Studios
- Fatshark
- Ghost Ship Games
- Hazelight Studios
- Heart Machine
- Hello Games
- Moon Studios
- Mundfish
- Proletariat
- Striking Distance Studios
- Team Cherry
Naturalmente alcuni studi si rivelano abbastanza famosi per le produzioni pubblicate, come ad esempio Team Cherry (Hollow Knight), Striking Distance Studios (The Callisto Protocol), Hazelight (It Takes Two, A Way Out), Ember Lab (Kena) e Moon Studios (Ori).
Che dire, non ci resta molto altro da fare che attendere per conoscere le prossime mosse di Microsoft, soprattutto se consideriamo che tale lista possa essere ben altro che “congelata”.
Scrivi un commento