Durante la conferenza di apertura della Gamescom 2021, Xbox ha sganciato una notizia decisamente interessante.
Microsoft ha infatti annunciato che, a partire dalle festività natalizie, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno eseguire lo streaming su cloud dei giochi sia su Xbox Series X che su Xbox One, e attenzione: non ci saranno limitazioni.
L’espansione del servizio consentirà infatti ai possessori di Xbox One di giocare ai giochi Xbox Series X sulla propria console, a condizione che il gioco in questione faccia parte della libreria di Xbox Game Pass e sia disponibile per lo streaming.
Sebbene Microsoft non si sia sbottonata circa una data di uscita del servizio xCloud su console, la notizia è davvero interessante.
Gli utenti Xbox One, infatti, potranno grazie a questa feature godere di giochi come The Medium e Microsoft Flight Simulator, titoli che fino a oggi sono disponibili solamente per Xbox Series X|S e PC.
Microsoft ha affermato che Xbox Cloud Gaming supporterà una risoluzione fino a 1080p a 60 frame al secondo, la stessa del Cloud Gaming che Game Pass offre per PC Windows, Android e dispositivi Apple iOS.
Per i possessori di Xbox Series X, l’aggiornamento comporterà che i giocatori avranno accesso a “oltre 100 giochi di alta qualità nella libreria Xbox Game Pass senza dover utilizzare prezioso spazio di archiviazione”.
https://www.youtube.com/watch?v=BomfVh2PSkM
Scrivi un commento