In tanti si aspettavano che prima o poi sarebbe successo. Ebbene, è successo, XDefiant inizia oggi la sua via verso il tramonto.
Attraverso un comunicato social infatti, Ubisoft ha esternato a tutti gli utenti che tale decisione che, stando a quanto emerge, è stata presa a causa del basso numero di utenti e del poco investimento di denaro nelle microtransazioni, che quindi hanno reso il titolo non più sostenibile.
Secondo quanto esternato, la stagione 3 sarà l’ultima di XDefiant, il quale godrà di una squadra ridotta di sviluppatori che manterrà il titolo fino a giugno 2025, periodo della dismissione totale. Secondo chi è a conoscenza della situazione, Ubisoft aggiornerà i giocatori di XDefiant sui rimborsi per oggetti cosmetici e altri acquisti in un secondo momento.
BREAKING: XDefiant is shutting down. pic.twitter.com/8U3oWEi5rF
— CharlieIntel (@charlieINTEL) December 3, 2024
Come avrete certamente capito, oltre a questo, sono all’orizzonte anche dei licenziamenti, che secondo le fonti avranno un impatto significativo sui dipendenti di San Francisco e degli studi di supporto, con alcuni membri dello staff che hanno già ricevuto informazioni sulla buonuscita. Un’altra ondata di licenziamenti avverrà a febbraio, con la chiusura dei battenti di Ubisoft San Francisco e Osaka. Si ritiene che circa 170-180 persone perderanno il lavoro.
Scrivi un commento