A pochissimi giorni dal lancio di XDefiant, Ubisoft spiega che lo skill based matchmaking, o SBMM, sarà limitato a una sola modalità di gioco, quella classificata.
L’uscita dello sparatutto free to play XDefiant è prevista per il 21 maggio, permettendo ai fan di tuffarsi finalmente nel gioco a tema Ubisoft. Dopo aver provato il gioco durante diverse sessioni di test, i giocatori sono ansiosi di provare il gioco che prende forte ispirazione da Call of Duty, e molti utenti ipotizzavano che proprio come la serie Activision, anche XDefiant avrebbe fatto uso del SBMM.
In realtà, spiega Ubisoft, lo SBMM sarà sì presente in XDefiant, ma solo in un particolare ambito del gioco.
Nel recente post sul blog del gioco, gli sviluppatori di XDefiant hanno infatti spiegato che lo SBMM sarà presente solamente nella modalità classificata, o ranked. Questa funzionalità, comunque, non sarà presente al momento del lancio del gioco, bensì sarà aggiunta in una delle future stagioni.
L’FPS di Ubisoft non includerà quindi un matchmaking basato sulle abilità nelle playlist casuali. Il team ha rivelato che il matchmaking del gioco casuale darà la priorità a “tempi di connessione rapidi”, abbinando “latenza e regioni ove possibile”.
Gli sviluppatori hanno anche confermato che il matchmaking della modalità classificata si basa sui punti di rango (valutazione abilità) e sui seguenti fattori: latenza, dimensioni del party, regione, dispositivo di input, piattaforma di gioco.
Si tratterà quindi di un algoritmo di matchmaking molto differente da quello utilizzato su Call of Duty.
As we near launch, wanted to take some time to talk about matchmaking, and how we use it to make for a great multiplayer experience.
Hit the link below for details 👇https://t.co/6OlFNyHoYg pic.twitter.com/LIzbnRzOMf
— XDefiant (@PlayXDefiant) May 14, 2024
Scrivi un commento