Home Videogiochi News XDefiant non avrà alcuna meccanica pay-to-win, parola di Ubisoft

XDefiant non avrà alcuna meccanica pay-to-win, parola di Ubisoft

XDefiant è uno dei giochi FPS più attesi dell’industria videoludica, in quanto è in grado di offrire ai giocatori un’esperienza multiplayer alternativa a Call of Duty. Sebbene l’uscita fosse inizialmente prevista per il quarto trimestre del 2023, il gioco è stato rinviato a più riprese, arrivando finalmente a collocarsi al prossimo 21 maggio.

Dopo aver condiviso con il pubblico anche la roadmap per il primo anno di rilascio, Ubisoft ha recentemente aggiornato gli appassionati su una particolare meccanica del titolo, che stava letteralmente mandando al manicomio i potenziali giocatori: la questione pay-to-win.

Come sappiamo infatti, XDefiant è un gioco free-ro-play che, per forza di cose, sarà in grado di mantenersi principalmente con le microtransazioni inserite. Molti utenti hanno da subito iniziato a chiedersi se tali acquisti potessero far beneficiare gli acquirenti con potenziamenti diretti in campo, consentendo quindi loro di usufruire di bonus in partita.

Ebbene, la casa francese ha deciso di rispondere in prima persona alla questione, attraverso il proprio blog ufficiale. Per riassumere il concetto, qualsiasi contenuto acquistabile su XDefiant che abbia una qualche influenza sul gameplay, sarà acquisibile anche attraverso le sfide, quindi senza spendere un euro.

Lo sparatutto godrà poi di ricompense gratuite provenienti dal solito Battle Pass, sfide giornaliere e settimanali, sfide di Ubisoft Connect, Maestria delle armi e ricompense per la partecipazione nella comunità (Twitch Drop, omaggi ed eventi in gioco).

Ci saranno inoltre dei contenuti extra che potranno essere ottenuti, come l’opzione Premium per il Battle Pass, che garantiranno unicamente oggetti cosmetici per personaggi e armi, quindi non trasportabili direttamente nella potenza di fuoco del giocatore.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere il prossimo 21 maggio, così da poter finalmente saggiare uno dei titoli che ha avuto un travaglio produttivo considerevole, e che speriamo possa far felici tutti gli appassionati di sparatutto online.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425