Che XDefiant non stia andando benissimo lo sapevamo già. Un paio di mesi fa avevamo parlato di come lo sparatutto Ubisoft stesse passando un brutto periodo, ma speravamo che tutto andasse per il meglio con le nuove stagioni.
Mark Rubin, direttore di XDefiant, ha deciso di affrontare in prima persona i rumor diffusi nelle scorse ore, nei quali si parlava della possibile chiusura del gioco dopo la Stagione 4. I motivi? Lo scarso livello di interesse è quello principale, ma le cose a quanto pare sono diverse.
“Per essere chiari, NON ci sono piani per chiudere dopo la stagione 4“, ha detto Rubin su X. “Sono stato letteralmente in riunioni la settimana scorsa per discutere i nostri piani per l’anno 2“.
Rubin ha aggiunto che l’obiettivo attuale del team è migliorare l’esperienza tecnica del gioco, incluso il suo netcode. Ha anche detto che stanno lavorando a piani di contenuti per entrambe le stagioni, la terza e la quarta.
I problemi del gioco, tuttavia, restano, e lo stesso Rubin non ha nascosto che il livello di coinvolgimento dei giocatori è preoccupantemente sceso. Quale sarà il futuro di XDefiant? Ma soprattutto, ci sarà un futuro?
[NEWS ORIGINALE] Secondo un rumor recente, Ubisoft starebbe valutando di non supportare più XDefiant dopo la quarta stagione. Attualmente ci troviamo soltanto alla seconda stagione del gioco, lanciata il 25 settembre, che ha introdotto una nuova fazione, armi, mappe, modalità e molto altro.
Inizialmente il titolo veniva definito come il “COD Killer“, anche grazie alla presenza di Mark Rubin, un veterano di Call of Duty che ha lavorato in passato ad alcuni dei titoli più iconici del franchise.
Tuttavia, lo stesso Rubin aveva dichiarato di “non avere idea” se effettivamente XDefiant avrebbe mai davvero superato Call of Duty. Il titolo voleva essere solo una lettera d’amore per gli appassionati del genere, un progetto a lungo termine pensato per soddisfare anche i giocatori più hardcore di COD.
Purtroppo, il numero di giocatori di XDefiant sta calando a dismisura, destando molta preoccupazione per lo studio francese.
Sebbene il produttore esecutivo Rubin abbia smentito la situazione critica di XDefiant, il leaker Shaun Weber afferma che il team di ricerca di Ubisoft sta chiedendo ai propri playtester di ospitare una sessione di test interna per ricevere nuovi feedback sullo sparatutto.
Weber ha anche riferito che diverse fonti confermano la possibilità che il supporto al gioco venga interrotto dopo la quarta stagione, a meno che non si registri un aumento significativo del numero di giocatori.
Nonostante tutto, XDefiant rimane un gioco divertente. Nella nostra recensione infatti abbiamo parlato di come lo sparatutto rincorra un colosso come Call of Duty, ma senza mai nascondere questa ambizione.
Ubisoft, infatti, aveva chiarito fin dall’inizio di voler creare un gioco che abbracciasse il pubblico degli sparatutto in prima persona, affidando a Rubin il compito di dare forma al progetto.
Ci auguriamo semplicemente che tutto vada in porto, visto anche l’amore e l’impegno dimostrato dagli sviluppatori di XDefiant.
Scrivi un commento