Home Videogiochi News XDefiant esiste ancora, prime informazioni sui nuovi test in arrivo

XDefiant esiste ancora, prime informazioni sui nuovi test in arrivo

Ricordate XDefiant, lo sparatutto di Ubisoft che venne presentato come la risposta al franchise di Call of Duty? Esiste ancora, e i primi test del 2023 sono alle porte.

Presentato nell’estate del 2021 con un primo gameplay trailer, XDefiant è una nuova IP del brand di Tom Clancy, ma al suo interno non troveremo materiale “originale”. Il gioco sarà infatti una sorta di imponente crossover tra gli universi narrativi di tre serie Ubisoft ben note, vale a dire Splinter Cell, The Division e Ghost Recon.

Le ambientazioni di questo nuovo shooter saranno quindi ispirate alle tre serie appena citate, così come i personaggi giocabili che saranno parte delle fazioni dei giochi “nati” dalla penna di Tom Clancy.

Il gioco è scomparso da tempo dalle cronache del web, e l’ultima volta ne abbiamo parlato circa un anno fa quando si diceva, secondo un’indiscrezione, che il gioco sarebbe stato rebrandizzato e sfruttato da Ubisoft come omaggio a tutti i suoi franchise, non solo quelli di Tom Clancy.

Finalmente, dopo tanto silenzio, qualcosa si sta muovendo. Questa settimana partiranno infatti i primi test di prova del 2023 per XDefiant, una conferma importante considerando che Ubisoft ha cancellato moltissimi progetti negli ultimi tempi.

Il playtest è per gli addetti ai lavori che si sono registrati tramite il sito Web XDefiant e sarà cross-play tra PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con l’obiettivo di mettere alla prova proprio il cross-play e raccogliere feedback circa l’esperienza della console.

Dal sito del gioco arrivano anche i dettagli sui contenuti che i giocatori coinvolti potranno testare. La versione di prova includerà 13 mappe e quattro modalità di gioco. Il test inizia oggi, 16 febbraio, e durerà fino al 19 febbraio. Come per i precedenti test XDefiant, questo sarà ancora soggetto a un accordo di non divulgazione, il che significa che i giocatori non saranno autorizzati a trasmettere in streaming o registrare filmati del gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425