Esce oggi XDefiant, il nuovo shooter free to play di Ubisoft, e i giocatori non vedevano l’ora di mettere le mani su questo promettente competitor di Call of Duty. Vedevano, sì, perché XDefiant in questo momento è completamente ingiocabile.
I server del gioco realizzato dal team di Mark Rubin, veterano di Call of Duty, sono stati aperti alle 19:00 ora italiana, e in quel momento i giocatori speravano finalmente di poter provare la versione definitiva del titolo dopo anni di test e fasi beta, specie per il fatto che non ci saranno meccaniche pay-to-win. Peccato però, come detto poco fa, che Ubisoft stia riscontrando pesantissimi problemi ai server, tanto che risulta essere impossibile giocare a XDefiant.
Nel momento in cui scriviamo questa notizia, l’ultimo aggiornamento da parte del team di XDefiant è arrivato sui social intorno alle 19:30 circa, dopo che i giocatori in massa hanno segnalato i problemi. Secondo quanto riferito, e possiamo confermare la validità di queste segnalazioni, per i giocatori risulta impossibile completare il matchmaking, anche dopo interi minuti di ricerca.
Ubisoft si è per il momento limitata a segnalare che “Siamo consapevoli che alcuni giocatori non sono in grado di partecipare a una partita: abbi pazienza mentre esaminiamo i server e il matchmaking!”
We’re aware that some players are unable to join a game- please bear with us while we look into servers and matchmaking!
— XDefiant (@PlayXDefiant) May 21, 2024
Come molti fanno notare a Ubisoft, la dicitura “alcuni giocatori” è una sorta di eufemismo, poiché pare che nessuno o quasi sia stato finora in grado di partecipare a un match di XDefiant.
La strada parte sicuramente in salita per il gioco sparatutto PvP, tuttavia è già accaduto in passato per altri titoli di questo stampo assistere a problemi relativi al matchmaking, a causa soprattutto di un grande afflusso di giocatori. È tuttavia curioso ricordare che XDefiant è stato più volte rinviato, secondo i rumor, proprio per i problemi ai server e al netcode.
Scrivi un commento