Home Videogiochi News XDefiant ha troppi bug? Ubisoft ha la soluzione per voi: “Non giocateci”

XDefiant ha troppi bug? Ubisoft ha la soluzione per voi: “Non giocateci”

Qui probabilmente ci starebbe bene il meme di Hank Scorpio da I Simpson sui consigli imprescindibili di Homer.

Questa settimana è arrivato l’aggiornamento della Stagione 1 di XDefiant, il già popolare shooter free to play realizzato da alcuni dei creatori di storici capitoli della serie Call of Duty. Il primo update stagionale, gratuito per tutti gli utenti, ha portato nuove mappe, armi e meccaniche, insieme a una serie di modifiche, miglioramenti della qualità della vita. Come spesso accade, comunque, sono anche arrivati nuovi problemi.

La stagione 1 ha ad esempio introdotto la modalità Classificata, che non è stata accolta bene dalla maggior parte della base di giocatori perché non sembrava una modalità Classificata. Oltre a ciò, si segnalano una serie di ricorrenti bug che la community sta segnalando in gran quantità nelle ultime giornate.

Poco dopo il rilascio del nuovo aggiornamento, Mark Rubin di Ubisoft è intervenuto sui social media per spiegare perché XDefiant sta riscontrando così tanti problemi, difendendo il gioco da quanti sostenevano che fosse stato rilasciato troppo presto e “affrettato”.

Parlando apertamente su X, il produttore esecutivo ha spiegato perché il lancio di XDefiant non è stato facile:

Ciò che abbiamo è un motore che è sempre stato solo per un MMO [lo Snowdrop di Massive usato per The Division, ndr]. E quindi tutta l’infrastruttura per un FPS ha dovuto essere costruita dal basso. Stiamo lavorando allo sviluppo di tutte le nuove tecnologie in un motore che è stato progettato per qualcos’altro. Detto questo, il motore è davvero fantastico, ma richiede molto lavoro e con quel lavoro arrivano molti bug che altri motori hanno già risolto. Non siamo uno sparatutto che è in circolazione da 20 anni.

Rubin ha anche una risposta perfetta per coloro che affermano di essere tormentati dai bug, e di non riuscire a sopportarli. Non vi piace giocare a XDefiant? Rubin ha la risposta: non fatelo.

Se ti piace quello che stiamo cercando di fare, resta e vedrai le cose migliorare e aggiungere nuove funzionalità. Ma se il gioco non fa per te, va bene, puoi andare avanti.

Una dichiarazione abbastanza indicativa di quello che pensano gli sviluppatori in questo momento, e che fa eco a quella di alcune settimane fa riguardo le lamentele per la mancanza di SBMM – paradossalmente, una delle componenti più criticate dell’ecosistema di Call of Duty.

Certo non è tutto rose e fiori su XDefiant, in questo momento: oltre ai bug, persistono ancora oggi grossi problemi al netcode, probabilmente l’aspetto che più dovrà essere centrale nel supporto di Ubisoft al titolo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425