Dopo annunci, rinvii, playtest ed altri rinvii, a quanto pare ci siamo, di nuovo.
XDefiant è uno dei giochi FPS più attesi dell’industria videoludica, in quanto è in grado di offrire ai giocatori un’esperienza multiplayer alternativa a Call of Duty. Sebbene l’uscita fosse inizialmente prevista per il quarto trimestre del 2023, il gioco è stato rinviato a più riprese, almeno fino a pochi minuti fa.
Ubisoft ha infatti ufficialmente diramato la data di uscita di XDefiant, che si prepara a sbarcare su PC e console a partire dal prossimo 21 maggio! L’annuncio arriva pochi giorni dopo l’ultimo playtest pubblico che, a quanto pare, ha convinto buona parte di pubblico e dipendenti, che vedono finalmente la luce in fondo al tunnel dello sviluppo del gioco.
Il 21 maggio arriverà con l’occasione anche la prestagione, la quale porterà diversi contenuti:
Fazioni:
- Echelon
- Phantoms
- Cleaners
- Libertad
- Dedsec (dopo averla sbloccata od acquistata)
Mappe:
- Arena
- Attica Heights
- Dumbo
- Echelon HQ
- Emporium
- Liberty
- Mayday
- Meltdown
- Midway
- Nudleplex
- Pueblito
- Showtime
- Times Square
- Zoo
Modalità:
- Dominio
- Hot Shot
- Occupazione
- Scorta
- Zona di Controllo
Roadmap post lancio
In una sorta di reminder, la casa francese ha condiviso anche i contenuti in arrivo nel primo anno di vita del gioco, contraddistinto come ormai siamo abituati a vedere, dalle stagioni.
Dopo sei settimane di prestagione, XDefiant godrà di Stagioni della durata di 90 giorni ciascuna, all’interno delle quali saranno aggiunti naturalmente nuovi contenuti come armi, mappe, modalità eventi e fazioni.
In totale, nel primo anno di supporto il gioco riceverà:
- 4 fazioni
- 12 armi
- 12 mappe
Scrivi un commento