Dopo i rumor delle scorse ore, oggi è arrivata l’ufficialità: Xenoblade Chronicles X sta per tornare su Nintendo Switch con una nuova edizione.
Nel corso della vita di Switch, Nintendo ha riproposto molti titoli dell’era Wii U, una delle console meno diffuse dell’azienda. Mario Kart 8 è ovviamente quello che ha avuto più successo su Switch, ma ci sono stati anche Pokken, Captain Toad: Treasure Tracker, Pikmin, New Super Mario Bros. U e molti altri, incluso l’originale Xenoblade Chronicles. All’appello, tra i grandi, sembrava mancare solo Xenoblade Chronicles X, e ora ecco che il cerchio è completo.
L’annuncio è curioso, perché arrivato oggi con un semplice post sui social di Nintendo Switch e non attraverso il tradizionale Direct – dobbiamo forse aspettarci un evento molto presto, dedicato alla prossima console? Comunque, questa particolare versione sarà intitolata Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition. Secondo Nintendo, la Definitive Edition è dotata di grafica migliorata e persino di alcuni “nuovi elementi narrativi”.
Poco sotto potete vedere il trailer di annuncio della riedizione.
Il gioco uscirà il 20 marzo 2025, dunque tra pochi mesi. Si tratterà probabilmente delle ultime frecce nella faretra di Nintendo per Switch, in attesa della prossima console dell’azienda ormai sempre più vicina.
Scrivi un commento