L’annosa questione della risoluzione 4K, quest’anno, si accrescerà di un nuovo capitolo con l’uscita della nuova console Microsoft. Xbox One X, detta anche “lo scioglilingua” e conosciuta all’anagrafe anche come Project Scorpio, è il nuovo hardware del colosso di Redmond che promette davvero scintille. Ma del resto, quando venne annunciata per la prima volta all’E3 2016, le specifiche tecniche facevano già gridare al miracolo ben prima di vederla all’opera su titoli come Forza Motorsport 7.
Eppure, la polemica sulla risoluzione 4K, che Microsoft garantisce su Xbox One X, non accenna a placarsi. Già sulla cresta dell’onda dopo l’uscita, lo scorso anno, di PlayStation 4 Pro, le discussioni riguardo l’Ultra HD in relazione soprattutto alle console continuano ancora oggi, e non possiamo fare a meno di notare una certa confusione e in taluni casi disinformazione in merito all’argomento. Di questo se n’è accordo anche il buon DevilChry Gaming, youtuber oggi ospite della nostra rubrica YouTube Talent che, con un paragone delle versioni di Okami HD sui vari sistemi, cerca di fare luce con naturalezza e semplicità sull’argomento.
Il 4K è una chimera, per le console? E se vi dicessimo che già Okami HD, su PlayStation 3, può vantare l’UHD come risoluzione? Questa e altre curiosità, nel seguente video.
Scrivi un commento